Foto 1 di 13

Vola sull'aereo Hello Kitty della compagnia EVA Air

4 Vota   

1° immagine: Il personale della EVA Air sul volo Hello Kitty - Foto cortesia, EVA Air - www.evaair.com



Per tutti i bambini e tutti gli adulti che sono rimasti tali, oppure semplicemente per fare un volo diverso dagli altri, segnaliamo i nuovi aerei della compagnia EVA Air proposti con il tema HELLO Kitty. EVA Air è il secondo vettore per importanza di Taiwan. In collaborazione con la compagnia giapponese Sanrio, EVA Air aveva già lanciato una prima generazione di aviogetti di Hello Kitty nel 2005, ma l'esperienza era stata interrotta nel 2009, dopo che l'accordo e la licenza di utilizzo erano scaduti.

Poi l'anno scorso il progetto è tornato "caldo" nuovamente: è stato lanciato il primo aereo della nuova flotta, chiamato Hello Kitty Magic Stars. Subito dopo, altri due nuovissimi aeromobili A330-300, denominati Hello Kitty Loves Apples e Hello Kitty Around The World che si sono aggiunti al Magic Stars. Ciascun aereo dispone di 279 posti in classe economica e 30 sedili in classe Premium. Tutti bianchi con eccezione delle code verdi e del logo di EVA Air, gli aerei appaiono come delle gigantesche tele, sospese nell'aria, per Hello Kitty ed i suoi amici.

Ma non finisce certo così: la bella grafica esterna sugli aerei è solo una piccola parte di un progetto commerciale enorme. Dal cancello d'imbarco dell'aeroporto di Taiwan fino ai chioschi che vendono i biglietti, tutto ciò che riguarda l'esperienza di volo è marchiato con il simpatico gattino (senza bocca) del fumetto. E quando si dice tutto, è davvero proprio tutto! Dagli assistenti di volo, ai poggiatesta, alla programmazione dei voli fino ai cuscini offerti in volo, tutto riporta, in qualche modo, il marchio Hello Kitty.

I pasti ad esempio sono serviti tutti a tema, ci sono più di 100 articoli a bordo che sono stati appositamente progettati con il motivo di Hello Kitty, tra cui i copripoggiatesta, i tessuti, i bicchieri di carta, le posate, i contenitori del latte, gli snack, i dispenser di sapone in bagno, la crema per le mani, i gelati, fino ai grembiuli delle assistenti di volo ed...anche i sacchetti per vomitare! Ovviamente il merchandasing è spinto all'ennesima potenza, con i passeggeri che possono acquistare prodotti duty-free in edizione limitata, come pasta Hello Kitty, sagomata a forma di aereo, modelli in miniatura dei velivoli ed i grembiuli Hello Kitty delle hostess.

Le rotte dei 3 aerei Hello Kitty collegano, per ora, Taiwan con tre aeroporti del Giappone, più un collegamento con Seul in Korea e Hong Kong in Cina.

Se volete prenotare, ecco il sito della compagnia: www.evaair.com

Condividi: