Foto 1 di 67

Luoghi da visitare nel mondo, gli angoli pił incredibili del nostro pianeta

4 Vota   

1° immagine: Monte Kilimanjaro, Tanzania - E' uno degli spettacoli d'Africa, con la neve ben visibile anche se siamo all'equatore.



Quale destinaziona scegliere per il vostro prossimo viaggio? Quando si è a corto di idee basta anche una semplice foto per fare scattare una scintilla, una irrefrenabile voglia di partire e scoprire un qualche angolo sconosciuto del mondo. E allora ecco qui una gallery dove vogliamo collezionare i luoghi più spettacolari del pianeta terra, quelli caratterizzati da paesaggi mozzafiato, rocce particolari monumenti imperdibili, località che andrebbero visti almeno una volta nella vita.

Ogni continente ha le sue peculiarità, alcuni sono caratterizzati da spazi sconfinati e paesaggi desertici, altri mossi da imponenti catene montuose su cui abbondanti precipitazioni consentono lo sviluppo di una vegetazione densissima di foreste pluviali. Ci sono spiagge tropicali circondate da coralli e deserti di ghiaccio con iceberg che precipitano in mare fragorosamente all'avanzare dei ghiacciai. E' l'acqua spesso a regalare le magie più intriganti, con i salti delle cascate più spettacolari della terra, presenti in tutti i cinque continenti. Poi ci sono i monumenti pià antichi, quelli che forse sono meglio inseriti nel contesto naturale, testimonianze di un tempo di quando l'uomo aveva un rapporto migliore e corretto con l'armonia della natura.

Avete delle idee su altri luoghi imperdibili da proporre ai lettori? Scrivetici a redazione@ilturista.info con la vostra lista di luoghi da vedere almeno una volta nella vita!

Vedete anche la nostra gallery dei luoghi più strani della terra.

Condividi: