Cerca Hotel al miglior prezzo

Port el Kantaoui (Tunisia), nei villaggi del Mediterraneo

Port el Kantaoui, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Port el Kantaoui dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

Il secondo porto turistico della Tunisia, Port el-Kantaoui si presenta come un vero e proprio giardino sul mare, ricco di fiori e colori. D'altra parte il nome el Kantaoui significa proprio in arabo il giardino, e con questa radice toponomastica il villaggio turistico, costruito a partire degli anni '70, non poteva che rispecchiare questa metafora floreale, che la rende una delle località più eleganti della costa tunisina.

Per arrivare a Port el Kantaoui Si puoò volare sull'aeroporto internazionale di Monastir (Habib Bourghida). seguire le indicazioni in direzioni di Sousse, e poi raggiungere Port el-Kantaoui che si trova a 10 km a nord di Sousse. In alternativa si può volare a Tunisi, e poi percorrere l'autostrada A1 in direzione di Hammamet-Soussa ed arrivare velocemente a destinazione.

Il periodo migliore per visitare Port el Kantaoui è sicuramente l'estate, quando le acque del mediterraneo raggiungono temperature ideale per fari lunghi bagni, ed anche le giornate trascorrono prevalentemente sotto cieli sereni, o al massimo velati. Fino a settembre e inizio ottobre c'è la possibilità di trascorrere una vacanza facendo mare, bagni e tutte le attività all'aria aperta tipiche della stagione estiva.

Cosa fare a Port ek Kantaoui?
La spiaggia è molto bella, ma i tratti migliori, e cioè quelli che si snodano a nord del porticciolo, sono accessibili unicamente dai clienti dei lussuosi alberghi che costellano questo tratto di costa. Sabbie fini, arenili molto ampi, fino a 50 m di larghezza, rendono davero piacevole il soggiorno, e la grandezza della spiaggia 'diluisce' lil numero di turisti presenti, mai dando una sensazione di affollamento eccessivo. Qualche tratto libero comunque è disponibile.
La spiaggia che si prolunga verso sud si raccorda a quella di Sousse, è sicuramente una spiaggia meno affollata e frequentata dalla popolazione locale.
Altre spiagge meno frequentate si trovano molto più a nord in direzione del villaggio di Hergla.

Port el Kantaoui è dotato di luoghi ideali per le famiglie, dove passare delle piacevoli ore quando si vuole fare un breack alle giornate di mare: per i più piccoli niente di meglio che una visita all'Hannibal Park, dove trovano giostre, giochi e divertimenti per tutti i gusti.
L'Aqua palace è un altro luogo dove giocare, ma con l'acqua, grazie a scivoli, piscine e cascate che rendono piacevolissimi i pomeriggi dei caldi periodi estivi.

Il centro di Port El Kantaoui è molto accogliente, con una bella fontana e una selezione di ristoranti e caffè, negozi e bar tutti scegliere e gustare. Ci sono molti negozi di artigianato locale, poco costosi e negozi di attrezzature sportive. Come tradizione tunisina, i prezzi vanno contrattati e gli sconti possono arrivare a 3-4 volte il valore chiesto inizialmente!
La marina è un altro luogo interessante da visitare, ed è un centro vivace frequentato da personalità dello sport e spettacolo ma che vi accoglie comunque in un atmosfera intima. Anche a livello di sicurezza le strade di Port el Kantaoui mantengono uno standard molto elevato. Foto Flickr cortesia suskela

  •  

News più lette

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close