Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio di Nozze in Australia: tutti i luoghi pił belli per una luna di miele

Pagina 1/2

Parigi sicuramente è una destinazione sinonimo di romanticismo, Venezia è una località amata dalle coppie di tutto il mondo, ma…se si desidera provare emozioni nuove ed innamorarsi a prima vista di una località, allora la destinazione ideale è senza dubbio l’Australia! Non c’è niente come vivere un’esperienza fantastica, dall’altra parte del mondo: non c’è niente come l’Australia.

Una delle destinazioni top per i viaggi di nozze o semplicemente per una fuga a due è l’area delle Whitsunday Islands nel Queensland. Composta da 74 isole – delle quali solo 8 sono abitate – le Whitsundays sono la porta d’accesso a una delle meraviglie naturali più famosa al mondo, la Grande Barriera Corallina. La regione delle Whitsundays è famosa per le sue chiare acque cristalline, per le spiagge di sabbia bianchissima, per gli abbaglianti colori del corallo, per il cibo eccellente e per le romantiche isolette sparse nel cuore dell’oceano, sulle quali trovare rifugi e resort di altissima qualità con spa d’eccellenza.

Tra queste isole si ricorda Hayman Island, conosciuta per i suoi resort a cinque stelle, la sua spa avveniristica, le avventure sul reef e la bellezza mozzafiato degli scenari naturali. Hamilton Island è altrettanto conosciuta, dalle coppie in viaggio di nozze e per essere la dimora di uno degli spa-resort australiani più lussuosi, il Qualia. Un’altra isola apprezzata e ricercata dai novelli sposini e dalle coppie è Brampton, sulla quale si trovano dozzine di spiagge incontaminate, un bellissimo resort e un gran numero di sentieri che attraversano il parco nazionale. Lo snorkeling e le immersioni nella Grande Barriera Corallina sono attività molto popolari nelle Whitsundays, grazie alle lagune solitarie, alle acque calme e ai porticcioli che ben si prestano ad accogliere i turisti, rendendo questa zona un vero e proprio paradiso terrestre, ideale anche per la navigazione.

E’ possibile, infatti, navigare tra le isole utilizzando diverse imbarcazioni, dagli yacht ai catamarani fino alle barche a vela. Avventurarsi in una mini-crociera della durata di un giorno, sorseggiando champagne mentre si ammira un romantico tramonto, cazzare la randa sul catamarano o organizzare una crociera privata su uno yacht privato, dotato di equipaggio e di tutti i comfort, sono solo alcune delle esperienze marine di cui fare tesoro. Imperdibile è, inoltre, una visita a Whitehaven Beach, sulla Whitsunday Island, l’isola più estesa della catena delle Whitsundays. Fiancheggiata dalla incredibile bellezza del Coral Sea, dalle sfumature color smeraldo, Whitehaven è una delle spiagge dal bianco più abbagliante di tutto il mondo. Le calme acque protette delle Whitsundays sono anche particolarmente apprezzate dalle femmine di balena gobba, che fa nascere qui i propri piccoli.

Altre località apprezzate dalle coppie in viaggio di nozze nel Queensland sono Cairns e Port Douglas, dalle quali è possibile accedere agevolmente alla Grande Barriera Corallina. Entrambe le città offrono resort e spa di altissimo livello. La costa del Queensland è punteggiata di piccole isolette che esercitano un fascino ammaliatore su coloro i quali desiderano uno spot romantico. Tra queste si devono ricordare Green Island – un antico isolotto corallino che ospita uccelli variopinti e bellissimi giardini - e Lizard Island, sulla quale è possibile fare romantici picnic privati sulla spiaggia così come farsi coccolare da trattamenti rilassanti nella spa.

Più a sud, la Gold Coast è uno degli hot spot del Queensland per le coppie in luna di miele. Surfers Paradise e Broadbeach hanno entrambi un animo cosmopolita, una scena culturale fiorente, lunghe distese di sabbia e numerosi locali tra bar, ristoranti, club. Oltre a ciò, l’interno della Gold Coast offre numerose attrazioni naturali come il Lamington National Park, parte dell’area della Gondwana Rainforests, patrimonio mondiale dell’umanità – la foresta subtropicale più estesa al mondo.

... Pagina 2/2 ...Nel New South Wales, un’altra location ideale per la luna di miele è la bohémien Byron Bay. Vi si trovano bellissime spiagge, eccellenti posti dove fare surf, artisti e artigiani ovunque. Gli sposi avventurosi che hanno scelto il nord dell’Australia, spesso si dirigono nei dintorni di Darwin, prima di procedure per un viaggio alla scoperta di una delle destinazioni australiane più amate, patrimonio mondiale dell’umanità, Kakadu, o per le cascate e i laghetti del Litchfield National Park. Da Darwin, è possibile addentrarsi nel cuore dell’Australia per una delle più romantiche avventure, un viaggio a bordo del The Ghan. Questo treno esclusivo collega Darwin ad Alice Springs nel Red Centre e quindi Adelaide al South Australia. Ad Alice Springs è possibile affittare una macchina e dirigersi verso la regione della terra rossa, per raggiungere Uluru (Ayres Rock).

Qui, si può soggiornare presso l’Ayres Rock Resort, o nel lussuoso, eco-compatibile e romantico Longitude 131°. Questo resort cinque stelle offre panorami incredibili sull’alba e su Uluru, oltre alla possibilità di cenare a lume di candela sotto un cielo trapunto di stelle. L’emozione di ammirare di persona il cambiamento cromatico del colore della pietra, che varia dall’arancione al rosso, fino al marrone, quando il sole tramonta, è impagabile. E’ altresì possibile fare un’escursione aerea sul deserto rosso (in elicottero o su piccoli aeromobili), cavalcare un cammello con Uluru sullo sfondo e muoversi sulla sella di una Heritage Softail Harley Davidson.

Nel Western Australia, il Kimberley combina avventure outdoor a numerosi luoghi in cui rilassarsi. Questa imponente area dell’Outback è ricca di gole d’effetto, laghetti rocciosi e spettacolari spiagge isolate. Non c’è niente come iniziare la propria luna di miele a dorso di cammello lungo la romantica Broome’s Cable Beach, dove è possibile ammirare il sole che si inabissa lentamente nell’oceano Indiano. Non c’è niente, inoltre, come brindare alla propria salute esplorando una delle maggiori regioni vinicole dell’Australia, come per esempio la Barossa Valley nel South Australia – sede di una delle più famose case vinicole del continente. Aggiungete poi prodotti stagionali abbondanti, artisti della gastronomia e ristoranti pluripremiati e si potrà facilmente immaginare come la Barossa sia una destinazione romantica da sogno.

Infine, per concludere, merita una menzione la Tasmania. Una vacanza in Tasmania vi farà sentire come lontani milioni di chilometri dalla vita moderna nel momento in cui si ammireranno i picchi frastagliati della Cradle Mountain riflettersi nelle acque cristalline del lago Dove. E’ una visione di rara bellezza che attira i visitatori a tornare più e più volte ad ammirare il Cradle Mountain-Lake St Clair National Park. Formato da una glaciazione avvenuta durante l’Era Glaciale, il parco ha una vegetazione che non si trova in nessun altra parte dell’Australia. Si trovano numerosi sentieri intorno al lago e nella foresta. La camminata più famosa del parco è la Overland Track, che dura sei giorni. E’ una vera e propria sfida e un modo interessante per immergersi nella magnificenza dello scenario naturale circostante. E c’è sempre un lodge romantico cui fare ritorno la sera.


Fonte: Contracted representative of Tourism Australia
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Annalisa Costantino
Visita Australia.com
 

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novitą, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close