Cerca Hotel al miglior prezzo

Il lago Eyre in Australia si riempie nuovamente, per il 3° anno!

Pagina 1/2

A seguito delle alluvioni che hanno interessato lo Stato del Queensland, il Lago Eyre in South Australia, il terzo lago salato più grande del mondo e il punto più basso d’Australia, si sta riempiendo di acqua per il terzo anno consecutivo e si pensa possa raggiungere i massimi livelli dal 1989. A tal proposito, l’operatore Wild Bush Luxury propone due pacchetti speciali di 3 notti per vedere con i propri occhi questo particolare fenomeno naturale.

Mentre le acque salmastre iniziano a riempire l’arido Eyre Basin, il deserto comincia a riprendere vita con centinaia di pellicani e altri uccelli acquatici che giungono nella zona in cerca di cibo, uno degli scenari più interessanti e particolari d’Australia.

Il pacchetto Arkaba Lake Eyre Explorer comprende tre notti presso la storica proprietà di Arkaba Station e un volo panoramico di cinque ore.

L'aereo inizia il viaggio sorvolando l'anfiteatro naturale di Wilpena Pound e i vicini Flinders Ranges. Proseguendo in direzione nord, i partecipanti passeranno sopra la vecchia linea ferroviaria del Ghan, fino alle rive meridionali del lago Eyre e sopra le distese d’acqua. L’aereo si ferma per il pranzo al William Creek Hotel, uno dei più famosi pub dell’outback conosciuto per essere “nel mezzo del nulla”. Durante il viaggio di ritorno, i partecipanti potranno ammirare il Lago Torrens, il secondo lago salato più grande d'Australia, molto arido e in contrasto con la piena del lago Eyre, e per ultima anche la miniera di opali ad Andamooka.

I partecipanti trascorreranno tutte le notti ad Arkaba Station. La fattoria del 1851circa, dispone di cinque lussuose camere dotate di bagno privato, con comodi letti e raffinata biancheria. Lo chef prepara piatti sofisticati, utilizzando i migliori prodotti del South Australia, accompagnati da un’ottima selezione di vini. Il secondo giorno, le guide di Arkaba porteranno gli ospiti a esplorare la fattoria che si estende su 60.000 ettari a bordo di veicoli 4x4.
... Pagina 2/2 ...
Il prezzo del pacchetto è di 2950AUD a persona, comprensivo di pernottamenti, tutti i pasti, le bevande e il volo panoramico.

Per un tour più esclusivo, l’Arkaba Lake Eyre Expedition include una giornata intera di volo che porta i partecipanti anche a Muloorinna Station, dove sgorga acqua da una sorgente a 56 gradi. Il tour si dirige poi a nord verso il lago Eyre, Warburtin e il Diamantina River prima di scendere a Birdsville vicino al Simpson Desert, per pranzare all'Hotel Birdsville. Sulla strada del ritorno, l'aereo sorvola i Coongie Lakes, con la possibilità di avvistare numerose specie di uccelli, per poi passare su Strzelecki Creek e Arkaroola.

Questo pacchetto, disponibile per un minimo di quattro persone a 3.195 AUD a persona, o per un minimo di due persone per 4.395 AUD, per 3 notti all-inclusive presso Arkaba Station. www.arkabastation.com

 Pubblicato da il 09/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close