Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi sport sulle Alpi: Gir di Mont a Premana e Lessinia Bike Trentino

GIIR DI MONT - 25 LUGLIO 2010 PREMANA (LC)
Giir di Mont, la “maratona in cielo” lungo i dodici alpeggi nel territorio di Premana (LC), ritorna domenica 25 luglio con la sua 18.a edizione, e quest’anno sarà valevole come primo Campionato del Mondo di Skyrunning – ISF Skyrunning World Championship.
In palio ci saranno il titolo mondiale skymarathon e quello per nazione, “in combinata” con il Vertical Kilometer di Canazei (TN), in calendario dieci giorni prima in Val di Fassa.
Il suggestivo percorso lungo le montagne della Valsassina, della Valvarrone e della Valfraina misura la bellezza di 32 km con 2.400 metri di dislivello di sole salite, con la variante “Mini”, alla portata anche dei meno preparati, di 20 km e 800 metri di dislivello.
Organizza come sempre l’AS Premana.
Info: www.aspremana.it

LESSINIA BIKE - 25 LUGLIO 2010 SEGA DI ALA (TN)
I verdi pascoli del parco regionale dei Monti Lessini accoglieranno anche quest’anno il treno dei bikers che approderà a Sega di Ala (TN) domenica 25 luglio per la 13.a Lessinia Bike. Oltre al classico tracciato di 43 km e 1.400 metri di dislivello con la scalata a Monte Castelberto – fino a quota 1.760 metri – a fare sicura selezione, la prova sui Lessini propone anche una variante “corta” di 24 km e dislivello di 650 metri, per dare l’opportunità a tutti quanti di prendere parte all’evento. La 13.a “Lessinia Bike” è inserita anche quest’anno nel circuito Trentino MTB - il challenge che racchiude sei delle gare più rappresentative del Trentino in campo da maggio a settembre – ma è anche parte dei circuiti Garda Challenge e Prestigio. Organizza la Società Ciclistica Ala del presidente Luigi Zendri.
Info: www.lessiniabike.it
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close