Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Dordrecht, in Olanda

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
***Aggiornamento del 29 settembre 2022**
Anche nel 2022 non ci sarà il mercatino di Natale a Dordrecht.
Proprio come nel 2021, un'alternativa su scala ridotta sarà offerta ai residenti di Dordrecht e ai residenti regionali sotto forma di Dordrecht December Days.

***Fine aggiornamento***


Dordrecht è un ridente isolotto che sorge vicino a Rotterdam, famoso per i suoi mercatini di Natale che si svolgono ogni anno per tre giorni.
Quest'anno l'evento è previsto dal 13 al 15 dicembre 2019, e con i suoi 2,5 km di bancarelle sarà il mercatino più grande di tutta l'Olanda.

In un'atmosfera magica la città, con le sue 300 bancarelle, si trasforma in un luogo magico e fatato per tutta la famiglia. Gli stalli sono posizionati lungo un percorso che va dal centro storico fino al porto, che per l'occasione viene addobbato con tante luminarie natalizie che trasformano la città in una vera località da cartolina. Durante il percorso i visitatori possono acquistare tanti regali di Natale caratteristici del posto, oltre alle tipiche pietanze calde della zona.

Oltre ai mercatini di Natale (Kerstmarkt), Dordrecht offre numerose attrazioni turistiche da visitare. Passeggiando tra i profumi delle prelibatezze del posto, le mille luci colorate, i regali ed i souvenir in vendita presso i mercatini di Natale, i turisti possono ammirare numerose bellezze artistiche e naturali: dal giardino invernale alla cattedrale medievale, dal porto alle caratteristiche case affacciate sui canali fino al Voorstraat, dal Museo di Dordrecht fino alla strada per lo shopping più lunga d'Olanda.

Nel corso di questi tre giorni saranno organizzati tanti eventi per intrattenere il pubblico, che sarà allietato con canti natalizi, band musicali e l'allestimento di due palcoscenici, dove si svolgerà l'evento sing-a-long di Natale il venerdì e il sabato sera.
Sulla piazza Statenplein c'è una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre chi cerca un po' di ristoro può recarsi nel tendone vicino alla pista, una zona splendidamente illuminata ed addobbata per riscaldarsi.

L'accesso ai mercatini di Natale di Dordrecht e a tutte le sue attività è totalmente gratuito.

Informazioni utili

Dove: centro storico di Dordrecht (Olanda)
Date:
Orari: venerdì e sabato dalle 10 fino alle 21;
domenica dalle 11 alle 18.
Programma: tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Come arrivare: si può raggiungere Dordrecht in treno, poiché la stazione centrale della città è lontana appena dieci minuti a piedi dal mercatino di Natale. In alternativa viene messo a disposizione dei turisti un servizio gratuito di bus navetta per il centro città.

Scopri tutti i mercatini di Natale dell'Olanda.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2022
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 29/09/2022 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close