Cerca Hotel al miglior prezzo

Arc Van Noach: la copia dell'arca di Noè, parco tematico in Olanda

Vi ricordate il film "Una impresa da Dio", uscito qulche anno fa, sequel di una Settimana da Dio con Jim Carrey, e che vedeva l'attore Steve Carrel, alias Evan Baxter, impegnato nella improbabile costruzione di un arca di Noè alla stessa scala dell'originale? Non a caso fu un film costosissimo, la commedia dai costi più elevati, all'epoca, al punto che gli incassi non riuscirono a coprire le spese, un vero flop commerciale!

Costruire un arca dalle dimensioni originali riportate sulla Bibbia è quindi veramente una impresa, ma qualcuno l'ha fatto per davvero: si, parliamo di una vera copia dell'arca di Noè inaugurata questa estate a Dordrecht, nei Paesi Bassi . Si chiama Arc Van Noach, ed è un parco tematico che appassionerà i vostri bambini!

Anche la nuova Arca Olandese riesce a colpire l'immaginazione del visitatore: i 300 cubiti riportati sulla Bibbia equivalgono ad almeno 137 metri di lunghezza, una dimensione che può far competere l'Arca con alcune navi da crociera attualmente in attività, però tutti costruiti in legno. I visitatori che entrano in questa sua copia, che possiede circa una superficie di 20.000 metri quadri, vengono istruiti con dei pannelli informativi, che spiegano la storia biblica di Noè ed i suoi figli, e le tecniche costruttive ed i materiali impiegati. All'interno sono presenti delle copie di animali in poliestere, in scala 1:2 (ma anche un elefante a grandezza reale) ed persino degli animali vivi, da fattoria.

Dentro troverete anche varie informazioni scientifiche, vari dipinti a tema, un cinema, e un ristorante, da dove si può godere di una magnifica vista sul fiume Merwede e la città di Dordrecht. L'Arca dispone anche di due grandi anfiteatri dove si tengono vari eventi, tra cui concerti, musical e molto altro ancora. Certo la vera Arca di Noè doveva a vere un fascino leggermente diverso, e sicuramente, più essenziale!

L'Arca di Noè di Dordrecht rimane chiusa alla domenica, mentre nei giorni feriali, dal venerdì al sabato apre con orario dalle 9:00 alle 18:00. Scoprire questo luogo "biblico" costa 12,50 euro per gli adulti, mentre per i bambini sotto ai 12 anni il prezzo viene ridotto a 7,5 euro, mentre quelli più piccoli di 3 anni entrano gratis.

Link al sito ufficiale: www.arcofnoah.org/

  •  

 Pubblicato da il 19/10/2012 - 3.372 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close