Cerca Hotel al miglior prezzo

Ibla Buskers - Festa di Artisti di Strada Ragusa

Ibla Buskers, a Ragusa il Festival di Artisti di Strada

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il barocco di Ibla, cuore antico di Ragusa, unito all’estro, alla fantasia e alla creatività degli artisti di strada: un connubio singolare e insieme affascinante è ciò che caratterizza Ibla Buskers, il Festival di Artisti di Strada che si svolge dal 6 all’9 ottobre è che giunge alla sua ventiduesima edizione.

Difficile per i grandi come per i più piccini non restare incantati dall’atmosfera magica che questi performers d’eccezione sanno regalare: acrobati, equilibristi, giocolieri, attori, prestigiatori e maghi provenienti da tutto il mondo si esibiranno in una serie di spettacoli tra le strade e le piazze di un vero e proprio gioiello del barocco italiano, Ragusa Ibla. In bilico tra magia e realtà, potrete assistere a un programma davvero ricco di novità e di grandi nomi dell’antica arte dell’intrattenimento di strada: l’acrobata olandese Katleen Ravoet in grado di incantare con le sue giravolte sulle staffe d’equilibrio, l’artista spagnola Antonia Gonzales virtuosa dell’antipodismo e il Signor Stets, one man band danese.

E ancora: l’artista anglo-spagnola Nadine O’Garra che propone un progetto di circo-teatro multimediale, il Trio Trioche interprete singolare delle più belle arie d’opera, la band svedese Faela dal mix musicale esplosivo in cui ricercare sonorità differenti, dalla musica gypsy allo swing, dalla cumbia al reggae, e il duo italiano di teatro di strada Ditta Vigliacci che diverte da sempre con i suoi equilibri acrobatici, i verticalismi, danza e clownerie.

Tra le novità di questa edizione anche la scelta di una location speciale: l’antica Filanda Donnafugata, della metà dell’800 e unica testimonianza di archeologia industriale del quartiere, che ospiterà alcuni spettacoli per garantire una magia e un fascino ancora maggiore al Festival.

Informazioni utili
Nome: Ibla Buskers - Festa di Artisti di Strada
Dove: Ragusa Ibla – Ragusa
Quando: dal 6 al 9 ottobre
Tipologia: Festival degli artisti di strada

Contatti: www.iblabuskers.it

Come arrivare: il quartiere barocco di Ragusa, Ragusa Ibla, si stende su una collina ed è difficile da raggiungere in auto, inoltre nelle serate del festival il traffico veicolare è riservato ai soli residenti. Durante la manifestazione è attivo un servizio di bus navetta con il capolinea in via G. Di Vittorio. La città di Ragusa è raggiungibile in auto da Catania con la Statale 194 e da Palermo con l'autostrada A19 fino a Caltanisetta, poi seguire la Statale 626 fino a Gela e la 115 fino a Ragusa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Ottobre 2016
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 02/10/2016 - 1.249 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close