Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale in Centro Ragusa

I mercatini di Natale a Ragusa

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
In bilico tra tradizione e modernità, i mercatini di Natale di Ragusa sono un appuntamento da non perdere per chi vive nella città siciliana ma anche per i numerosi turisti che la visitano in questo periodo dell'anno: in programma da venerdì 16 dicembre a lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, saranno allestiti nella splendida cornice di Piazza San Giovanni, e permetteranno a chi lo vorrà di fare acquisti unici, tra manufatti artigianali, dolciumi preparati al momento e tante delizie gastronomiche tipiche del posto: uno dei più visitati mercatini di Natale della Sicilia.

I mercatini si inseriscono nel contesto di un programma di eventi decisamente ricco, che ha il nome di "Natale in centro": per dieci giorni, infatti, il centro storico di Ragusa sarà vivacizzato da numerosi appuntamenti, tra i quali le dimostrazioni di arti marziali cinesi e molti altri eventi in apparenza distanti dalla tradizione del Natale e proprio per questo ancora più intriganti, come l'aperitivo in cosplay, la caccia al monumento e la cena di Natale con delitto.

La rassegna di eventi, di cui i mercatini costituiscono il clou, si avvale del patrocinio del Comune di Siracusa ed è promossa da Arcadia C&G e Evidenza. Tra Piazza San Giovanni e Via Roma, dunque, non mancheranno le opportunità per dedicarsi allo shopping, tra le classiche casette in legno tipiche dei mercatini, ma anche per divertirsi con le numerose attività che saranno predisposte nella tensostruttura riscaldata installata in piazza.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 16 dicembre, con il coro Mariele Ventre, dalle cinque e mezza del pomeriggio, mentre il mattino successivo andrà in scena la prima caccia al monumento proposta da Arcadia Junior.

I mercatini di Natale di Ragusa
Dove: in Piazza San Giovanni e via Roma
Date: dal 16 al 26 dicembre 2016.
Orari: dalla mattina alla sera
Come arrivare: per giungere in auto, è necessario percorrere l'Autostrada A18 e la SS 115 se si arriva da Siracusa, la SS 115 se si arriva da Gela o da Agrigento e la SS 114 se si arriva da Catania. Preferendo l'autobus, si possono sfruttare le linee di AST da Siracusa, da Palermo e da Gela, mentre chi vuole sfruttare il treno può usufruire dei collegamenti con Siracusa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 16/12/2016 - 694 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close