Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Hallstatt

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tra i tanti mercatini di Natale austriaci da non perdere, uno dei più suggestivi è senza dubbio quello di Hallstatt, in programma venerdì 8 dicembre 2023 nell'Hallstätter Marktplatz.
Perché è imperdibile? Semplice: perché è organizzato nella regione dell'Hallstatt Dachstein Salzkammergut, che è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. A ben vedere, non tutti i mercatini natalizi in Europa possono vantare un titolo del genere.

Anche per questo vale la pena di organizzare una gita invernale sul Lago Hallstatt durante il Ponte dell'Immacolata, alla scoperta di bancarelle e stand dove fare shopping e conoscere tutte le tradizioni locali, con un mix di romanticismo e di poesia.

I mercatini di Natale di Hallstatt saranno impreziositi e allietati da intrattenimento musicale, esposizioni di artigiani ed esibizioni di artisti, una fiaccolata, ma anche prelibatezze culinarie e dolci del posto, tra biscotti, vino caldo e molte altre sorprese. E il fatto di averli solamente per questa data li rende davvero unici e irripetibili.

In occasione dell'Avvento ad Hallstatt troviamo una rappresentazione della Natività a tre dimensioni realizzata dalla Scuola HTBLA, che si occupa di lavorazione e intaglio del legno. La magia delle feste si completa con un grande albero di Natale completamente illuminato sotto il quale ritrovarsi, scambiarsi gli auguri e scattare una foto.

Informazioni utili, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatini di Natale - Christkindlmarkt
Dove: Hallstätter Marktplatz, Hallstatt (Austria).
Date: 8 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dalle ore 10 alle 18:30.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: per arrivare a Hallstatt, l'aeroporto più vicino è quello di Salisburgo, a poco meno di 60 km di distanza; a 85 km circa, invece, si trova l'eliporto di Point Retreat.
Per chi si trova in Austria, da Salisburgo si può prendere il treno per Attnang - Puccheim con la linea Eurocity e da lì giungere ad Hallstatt, sempre in treno.
Autobus: fermata Hallstatt Lahn, linea 543 (OÖVV).

Scopri tutti i mercatini di Natale in Austria.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/09/2023 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close