Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa visitare in Scozia, i luoghi da vedere assolutamente

Pagina 1/2

Con la primavera in Scozia le giornate diventano lunghissime, i cieli più luminosi, ed è il momento di compiere un viaggio in quella destinazione conosciuta come “Land of Legends”, e cioè terra di leggende. In effetti questa piccola regione della Gran Bretagna possiede una storia piuttosto complessa, in cui il patrimonio storico-culturale si fonde ad un paesaggio al contempo austero ed incantevole.

La Scozia, inoltre, è anche un luogo ideale per chi ama l'avventura, per chi rimane incantato dalla potenza della natura, e che si fa coinvolgere dalle antiche storie di fantasmi e castelli.

Potrete visitare i luoghi che hanno ispirato poeti, scrittori e registi, come quelli in cui sono state girate le scene epiche di film come Braveheart, ed ogni strada che percorrerete avrà un tesoro da scoprire, un racconto, una storia da condividere.
Ecco allora una selezione delle attrazioni più belle ed importanti che la Scozia ha da offrire ad un viaggiatore “romantico”.

Melrose Abbey
Questo luogo magico, per le sue imponenti architetture cadute in rovina, venne fondato nel 1136 dai monaci cistercensi sulla richiesta del re Davide I di Scozia. E a distanza di quasi 9 secoli la Melrose Abbey è una delle più importanti strutture architettoniche della Scozia. Difficilmente si può pensare ad un rudere in termini di bellezza assoluta, ma si rimane letteralmente a bocca aperta quando ci si sofferma a contemplare le sontuose decorazioni ancora presenti sui muri. Si crede che qui dentro sia custodito il cuore imbalsamato di Robert Bruce, uno dei più celebri re di Scozia, ed è veramente un luogo dove le leggende possono ancora continuare a vivere...

Broch of Mousa
Questa imponente struttura difensiva è uno dei muri megalitici più prestigiosi delle isole Shetland e dell'intera Scozia. E ' anche l'unico broch che è completo fino alla cima, compresa la scala intramurale originale. Costruito intorno al 100 avanti Cristo , si tratta di una torre rotonda rivestita in pietra sia internamente che esternamente , e che forniva quindi una resistenza ottimale come struttura difensiva .

Skye, le Cuillin Hills
La bellezza dei monti Cuillin è semplicemente incredibile. Situate sull'isola di Skye, la più famosa delle Ebridi, queste alte colline sono costituite da due diverse formazioni. I Red Cuillins sono rocce di granito rosso, dalle forme più morbide e più attraenti ad un primo sguardo. I Black Cuillins, d'altra parte, hanno cime taglienti e frastagliate, composte da dura roccia vulcanica e che dominano in modo quasi spettrale l'orizzonte. Sono dure per aspetto ma chi vi si avventura dentro, ed osa scalarle, viene rapito dal loro fascino primitivo.

Skara Brae
Questo magnifico villaggio dell'età della pietra, patrimonio UNESCO, si trova sull'isola principale delle Orcadi. Skara Brae è uno dei villaggi neolitici meglio conservati e più famosi in Europa. Per centinaia di anni, questo sito era rimasto celato al mondo da una duna di sabbia, fino a quando una grande tempesta espose il sito, d'improvviso, nel 1850. E proprio perchè le abitazioni erano state riempite dalla sabbia subito dopo il suo abbandono, ora abbiamo la possibilità di vedere delle strutture neolitiche perfettamente conservate! Si pensa che Skara Brae si addirittura più vecchio di Stonehenge e delle stesse piramidi di Giza, con oltre 5.100 anni di storia. E 'chiamata anche la Pompei scozzese a causa del suo eccezionale stato di conservazione.

Castello di Stirling
... Pagina 2/2 ... Situato in alto sulla massa di roccia verticale di Castle Hill , il Castello di Stirling è sicuramente uno dei più magnifici castelli di tutta la Scozia. Questo spettacolare castello difensivo è posizionato in modo ardito sullo strapiombo delle rocce, con le mura che sembrano una naturale proiezione in verticale della stessa montagna. Gli amanti della storia non devono perdere questa popolare attrazione turistica dove potranno sperimentare l' arte, la cultura ed il fascino del 16 ° secolo scozzese.

Luskentyre Beach
Questa spettacolare spiaggia si trova sulla splendida costa occidentale di South Harris nelle Ebridi Esterne. Lido tranquillo e senza tempo Luskentyre Beach è stata votata come la migliore spiaggia della Gran Bretagna, e vedendo le foto, non si fa fatica a crederlo. La spiaggia si trova sulle più belle zone costiere della Scozia, dominata dalle tinte a pastello: il mare azzurro - verde , le sabbie color crema e bianco, e le verdi colline hanno reso questa spiaggia una delle attrazioni turistiche più popolari in Scozia, che diventa quasi epica quando anche il cielo da spettacolo.

Loch Ness
Loch Ness è uno dei laghi più famosi al mondo. È il secondo lago della Scozia, come superficie, ma il più grande in volume grazie alla sua grande profondità che è circa di 230 metri. Le sue acque, torbose, sono di un inquietante colore scuro e nascondono la leggenda di una creatura mitica chiamata Nessie. Con un'aurea di mistero e il mito del mostro, Loch Ness è diventata una popolare destinazione turistica nella regione, specialmente nelle zone intorno all'Urquhart Castle.

Ben Nevis
Il Ben Nevis è la cima più alta della Scozia, così come dell'intera Gran Bretagna, e si trova nel cuore dei famosi altopiani della Scozia: le Highlands. La montagna, che una leggenda vuole che annuncerà, con le sue nevi un giorno, il ritorno della corona di Scozia, è famosa per i suoi panorami ed i suoi sentieri. Essa attira escursionisti, alpinisti e fotografi, e non è difficile da scalare. Attenzione però, la parete a nord-ovest del monte è rigorosamente adatta solo agli scalatori più esperti.

Eilean Donan
Situato presso il Loch Duich nelle Highlands occidentali della Scozia, Eilean Donan è una piccola isola, che rimane collegata alla terraferma da un ponte pedonale. L'isola è famosa per un suggestivo castello medievale che vi è stato costruito nei primi anni del 13° secolo, per fornire una difesa contro gli assalti dei vichinghi. Oggi questo castello popolare è uno dei monumenti più fotografati di tutta la Scozia. E 'anche un luogo molto popolare per matrimoni e come location di film famosi, come lo furono Highlander - l'ultimo Immortale e Il mondo non basta, quest'ultimo della saga dell'Agente 007.

Il Castello di Edimburgo
non potevamo certo dimenticarci di una delle più famose e visitate attrazioni turistiche in Scozia! Il Castello di Edimburgo si trova sulla sommità di un vulcano dormiente ed è visibile per chilometri da ogni direzione. E 'servito come residenza reale ed è stato, e lo è ancora, una importante roccaforte militare. Da non perdere in estate, lo spettacolo del Military Tattoo che infiamma i turisti che godono delle marce e delle musiche con questo grandioso fondale architettonico, e per tutti gli scozzesi questo è un vero simbolo dell'orgoglio scozzese, della perseveranza di questo popolo e della lotta per l'indipendenza di tutta la Scozia.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close