Cerca Hotel al miglior prezzo

Volare in Polinesia con Air Tahiti Nui, da Parigi a Papeete

Pagina 1/2

Una delle difficoltà maggiori per un viaggio in Polinesia, oltre al costo elevato di cui abbiamo già parlato nel nostro precedente articolo sulla Polinesia Low Cost, è sicuramente la lunghezza del volo, che vi impegna per circa 21 ore totali, che aggiunti i tempi d'attesa in aeroporto, si trasformano in oltre una giornata intera di viaggio. Se sommiamo a questo viaggio faticoso gli effetti del jet lag allora capite come l'arrivo nel vostro Paradiso possa avere un prezzo pesante da pagare, in termini di stanchezza complessiva, anche se tutto ciò verrà ripagato dalla straordinaria bellezza dei luoghi.

Ma allora, perchè non gustare la magia polinesiana, ancor prima di arrivare a Papeete, dove si trova l'aeroporto di Tahiti? Come? Grazie alla compagnia Air Tahiti Nui, il vettore ufficiale della Polinesia, è possibile già sperimentare un po' di cultura ed atmosfere polinesiane durante le 20 ore di volo che uniscono Parigi a Papeete: la compagnia polinesiana opera dall'aeroporto Charles de Gaulle della capitale francese fin dal 2002 (ma il vettore vola dal 1998) e grazie ai suo moderni Airbus A 340-300 vi condurrà nel cuore dell'Oceano Pacifico, dopo aver fatto uno scalo tecnico a Los Angeles, in California.

Quando si entra a bordo di un aereo Air Tahiti Nui si respira già aria di Polinesia: "Maeva ia Orana!" è il benvenuto del personale di bordo, che vi accoglie con la gentilezza e l'ospitalità tipica polinesiana, e con le hostess sorridenti che indossano il Tiarè, il fiore di Gardenia Tahitensis sull'orecchio, che è il simbolo stesso della compagnia aerea. Inoltre musiche polinesiane risuonano dagli altoparlanti dell'Airbus, e di fatto, pur se non siete ancora decollati, vi sentite già in vacanza!

Gli aerei Air Tahiti Nui sono configurati con disposizione 2-4-2 per quanto rigurada i sedili della classe Moana, l'equivalente della Economy. La scelta di 4 sedute centrali e a coppia sui finestrini, privilegia i viaggiatori in coppia, cosa piuttosto frequenta per chi si reca in Polinesia, meta di viaggio per novelli sposi in luna di miele e innamorati di ogni età. Chi invece viaggia per lavoro potrà godere degli ampi spazi e l'accoglienza raffinata della classe Poerava, l'equivalente della Business Class, diponibile anche in versione First, per chi non sa rinunciare al lusso.

... Pagina 2/2 ... Il confort a bordo è garantito dalla ampia distanza che separa ciascuna fila di sedili (81 cm), e grazie ai 45 cm di spazio per le gambe, gli Aerei di Air Tahiti Nui sono i più comodi tra tutti quelli che volano a Papeete. Sensibile alle esigenze dei viaggiatori moderni, i sedili dispongono anche di una presa di connessione USB, utile per mettere sotto carica, durante il volo, i propri dispositivi elettronici.

Se tutto questo, non bastasse a farvi “precipitare” nell'atmosfera polinesiana, il programma di intrattenimento a bordo aereo, con monitor touch screen da 9” (dal 2014 su tutti gli aeromobili) include anche delle vere guide di viaggio, in stile documentario, condotte dal famoso cantante Antoine, che vi illustrano le isole più belle dei vari arcipelaghi che compongono la Polinesia Francese, ed in questo modo potrete informarvi, in modo piacevole, su quello che poi vedrete di persona al vostro arrivo. Ovviamente una buona disponibilità di film (inglese e francese), documentari, musica e giochi consentano un piacevole volo, aiutando a superare le lunghe distanze che separano gli aeroporti.

Air Tahiti Nui possiede una flotta di 5 Airbus A 340 che servono un totale di 5 aeroporti nel mondo. Oltre a Parigi Charles de Gaulle, l'Hub più comodo per noi italiani, Los Angeles e Papeete, la compagnia polinesiana serve anche la Nuova Zelanda (Auckland) ed il Giappone, nella fattispecie con l'aeroporto di Tokyo (Narita), mentre Sydney, e New York City servite direttamente in precedenza, sono oggi collegate in modalità Code Sharing.

Per avere maggiori informazioni su Air Tahiti Nui vi consigliamo di visitare il sito ufficiale in italiano: it.airtahitinui.com/ Qui potete trovare tutte le caratteristiche degli aerei e delle dotazioni per ciascuna classe. Inoltre si possono trovare offerte di viaggio e informazioni in tempo reale sui voli, oltre che cominciare a pregustare la vostra futura, dolce vacanza, tra i mari ed il clima paradisiaco della Polinesia Francese!
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close