Cerca Hotel al miglior prezzo

Galzignano Terme Spa e Golf Resort: il complesso termale di Galzignano, Colli Euganei

Tre grandi strutture in un unico complesso termale da favola: grazie alle acque ipertermali in località Civrana, che sgorgano a 87 °C, qui trovate ugni tipologia di trattamento e il topo assoluto per benessere e fitness termale.

Galzignano Resort Spa & Golf Resort il grandissimo complesso termale che raggruppa tutte le strutture ricettive della nota località termale dei Colli Euganei, ovvero Majestic, Splendid e Sporting, ciascuno dei quali mette a disposizione dei visitatori un proprio stabilimento termale e la propria area Wellness&Spa, attorno alle sorgenti termali che costituiscono la vera ricchezza del territorio. Il complesso ingloba anche il prestigioso golf court a 9 buche.

Famose in tutta Europa per i suoi fanghi, Terme di Galzignano é un centro termale al contempo curativo e di benessere, in cui strutture ricettive ed impianti Spa lussuosi si alternano in un parco di 350.000 metri quadrati sfruttando le preziose acque che sgorgano in località Civrana. Le acque della zona sono particolarmente efficaci per la riabilitazione motoria ed i problemi muscolari e respiratori, ma una gran parte dei visitatori arriva a Galziganno in realtà per motivi di relax e benessere, anche grazie ad una proposta termale particolarmente ricca, che comprende anche i rari trattamenti dell’antroterapia e dell’haloterapia in stanza del sale.

Acqua e trattamenti termali

Gli impianti Spa termali di Galzignano sono alimentati da acque di tipo salso-bromo-iodico e solforose, leggermente radioattive. Tali acque derivano dalle acque piovane che si raccolgono sulle Piccole Dolomiti e sui Monti Lessini, dove si infiltrano nel sottosuolo fino alla profondità di 3000 metri, prima di sgorgare in superficie, alla temperatura di ben 87 gradi, dopo un tragitto di ben 25 anni sul fondo del laghetto di Arquà Petrarca da cui si ottengono anche le argille impiegate nei preziosi fanghi delle Terme Euganee.

In effetti Galzignano é rinomata in Italia proprio per il suo fango termale, uno dei migliori che si ottengono in tutto il bacino Euganeo: l’argilla recuperata presso Arquà viene messa a maturare in acque termale per almeno tre mesi, al termine dei quali é pronto per essere applicato sul corpo alla temperatura di 38-40 gradi. Il trattamento fangoterapico consiste nell’applicazione dell’impacco benefico seguito da una doccia calda per lavare via ogni residuo quindi da un bagno ozonizzato di una decina di minuti che sfocia in una mezz’ora di pausa in cui ha luogo la reazione sudorale che purifica la cute. Ottimo complemento ai fanghi é il massaggio decontratturante eseguito nel centro benessere. A livello terapeutico un ciclo di fanghi di Galzignano é efficace per combattere dolori articolari, malattie reumatiche, postumi di infortuni o interventi chirurgici ma anche problemi dermatologici e respiratori.

L’area termale comprende ancora gli impianti per le cure inalatorie e la massoterapia, le grotte termali per i bagni di vapore e tutta una serie di piscine termali interne ed esterne con acqua alla temperatura di 37 gradi. Le piscine esterne sono dotate di percorsi Kneipp e vasche idromassaggio. Oltre all’area termale, dedicata a cure e percorsi Spa, Terme di Galzignano comprende altre tre aree racchiuse all’interno del Phisiosal Center: l’area Beauty dedicata ai trattamenti estetici e cosmetici, l’area Medical, centro medico specializzato e l’area Activity, il centro fitness per le attività fisiche.

Di particolare rilievo l’utilizzo, all’interno del Beauty center, l’utilizzo del Sale marino di Trapani sia per lo scrub, per la pulizia viso purificante e per il trattamento cellulite drenante all’argilla salina. Il sale che dà il nome al Centro benessere é inoltre impiegato all’interno della Stanza del Sale, ambiente il cui microclima é satura di particelle di sale micronizzato che puo cosi essere facilmente inalato per i suoi benefici sulle vie respiratorie, oltre che fruito sulla pelle come levigante naturale. Vengono inoltre proposti trattamenti corpo e viso con oli aromatici ed estratti naturali, massaggi rilassanti, trattamenti anti-aging ed epilazione laser, ma soprattutto i rituali depurativi e nutrienti per la pelle.

L’area Activity comprende le palestre attrezzate ed i corsi con istruttori qualificati per corroborare i benefici delle terme con l’attività fisica, mente il centro Medical propone visite specialistiche, interventi di fisioterapia e medicina estetica ma soprattutto tre pacchetti personalizzabili, ossia il Percorso Detox, programma rigenerativo e disintossicante per tutto l’organismo, il Percorso Lifestyle, programma per il calo controllato del peso corporeo senza stressare l’organismo e il Percorso Emicranie e Rachialgie, programma per il recupero psico-fisico di chi soffre di cefalea, dolori cervicali, lombari e dorsali.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo, telefono, sito ufficiale
Viale delle Terme, 84, 35030 Galzignano Terme PD, Italie
tel. +39 049 919 4000
galzignano.it

Prenotazione delle camere negli hotel di Galzignano Terme Spa e Golf Resort

Prenota il Radisson Blu Majestic Hotel al migliore prezzo
Prentota l'Hotel Sporting Resort al migliore prezzo
Prenota l'Hotel Splendid al migliore prezzo

Come arrivare
Il resort termale di Galzignano é ottimamente collegato a Padova sia coi mezzi pubblici che in auto. Nel primo caso si prende il treno che collega il capoluogo con la stazione di Battaglia Terme per poi fare a piedi una passeggiata di cinque minuti fino allo stabilimento. Nel secondo caso si percorre da Padova la Statale 16 Adriatica in direzione dei Colli Euganei, uscendo allo svincolo di Battaglia Terme, per arrivare un paio di minuti dopo nel parcheggio dela struttura termale di Galzignano.
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close