Cerca Hotel al miglior prezzo

Allegria Resort le terme di Stegersbach in Austria

Il resort Allegria offre lo stabilimento termale di Stegersbach in Austria, pių esattamente nel Burgenland, ed č una struttura ideale per le famiglie.

Allegria Resort è lo stabilimento termale che sorge nella cittadina di Stegersbach, e rappresenta uno dei cinque principali centri dedicati al benessere delal regione austriaca del Burgenland. Più che di uno stabilimemto si tratta di un vero e proprio "villaggio del benessere" collocato un paio di km a nord del centro abitato di Stegersbach, e dunque splendidamente isolato in mezzo alla lussureggiante campagna di questo estremo lembo orientale di Austria, a pochissima distanza sia dal confine con la Stiria che dalla frontiera ungherese. Oltre alle piscine interne ed esterne ed agli spettacolari giochi d'acqua, il complesso comprende infatti un vasto parcheggio ed una serie di strutture ricettive e sportive integrate nell'oasi termale, che completano ogni possibile desiderio di svago e di benessere dei visitatori.

Inoltre, il resort termale Allegria di Stegersbach è circondato dal vastissimo campo da golf Lafnitzal e, per il resto, da una natura pressochè incontaminata fatta di un'alternarsi a perdita d'occhio di campi coltivati e fitti boschi. D'altra parte, il primo centro urbano di una certa rilevanza, cioè Furstenfeld, si trova ad oltre dieci km di distanza e, se da un lato questo significa che raggiungere Allegria Resort non è proprio facilissimo e veloce, dall'altro lato significa molti meno turisti ad affollare gli impianti termali anche nei periodi di alta stagione ed una presenza di vacanzieri più "selezionata" a favore di quanti amano il relax, la tranquillità e soluzioni di viaggio eccentriche rispetto ai classici percorsi mainstream.

Complessivamente, il villaggio termale di Stegersbach è particolarmente adatto in primo luogo a chi desidera sperimentare un concetto di termalismo "fuori dai sentieri battuti", in cui il massimo dei servizi e delle attrazioni acquatiche termali d'avanguardia rappresentano il giusto premio per quanti hanno la pazienza e la voglia di visitare questo lembo estremo dell'Austria; in secondo luogo, Allegria resort è adatto a chi ama vivere il piacere delle terme in un'atmosfera incantata come quella della regione del Burgenland, terra di castelli, boschi ed anche ottimi vini, in cui è possibile respirare le tradizioni e le usanze dei molti popoli che si sono incontrati nei secoli in questa zona di frontiera, imparando ad amare il folklore e le abitudini di ungheresi e croati. Infine, lo stabilimento Allegria è molto gettonato anche da parte di chi desidera in primo luogo un ambiente naturale rilassato ed incontaminato quale necessario complemento del relax termale, con in più la possibilità di sfruttare la rigogliosa natura del Burgenland per sfruttare una delle tantissime attività di svago e di sport proposte in zona: fra queste, le principali sono rappresentate da escursioni a piedi, in bici o a cavallo ma va considerata anche la semplice possibilità di ammirare gli splendidi panorami bucolici e le numerose specie di animali che vivono qui, in un'ambientazione in cui lo scorrere del tempo sembra essere rimasto sospeso.

Acque e trattamenti termali

Risalendo da una profondità di circa 3.000 metri, dove si trova la sorgente, le calde acque minerali delle terme di Stegersbach fuoriescono in superficie passando attraverso differenti tipologie di strati rocciosi, ed arricchendosi quindi di oligoelementi che fluiscono dalle due fonti termali che alimentano la maggior parte dei bacini termali del Resort Allegria Familientherme. Grazie alla loro peculiare composizione, le acque termali che sgorgano dalle due sorgenti termominerali operano una straordinaria azione terapeutica soprattutto per quanto riguarda le patologie a carico dell'apprato osteo-muscolare. Grazie all'elevata concentrazione di zolfo bivalente, inoltre, l'acqua termale di Stegersbach si comporta come una sorta di unguento benefico per la pelle, riuscendo a lenire patologie dermatologiche quali infiammazioni, irritazioni, prurito, allergie e dermatiti, oltre ad avere un complessivo effetto mio-rilassante.

Per quanto concerne invece la dotazione degli impianti e delle attrazioni acquatiche, lo stabilimento Allegria presenta piscine sia interne che esterne, piscine con onde, piscina olimpionica ma, soprattutto, una vasta offerta di aree acquatiche dedicate sia ai bambini che ai neonati. Sono presenti anche strutture dedicate al relax ed all'estetica quali saune finlandesi, sauna alle erbe, cabine a infrarossi e bagno di vapore, oltre ad un'area specificamente dedicata ai trattamenti beauty&wellness.

Informazioni utili per visitare le terme

Indirizzo: Golfstraße 1, 7551 Stegersbach, Austria
Sito ufficiale: allegria-resort.com

Come arrivare
Viaggiando in auto o con un altro mezzo di spostamento autonomo probabilmente la cosa migliore da fare è seguire, una volta lasciata l'Autostrada A2, le indicazioni per il centro città di Stegersbach, anche se lo stabilimento termale si trova in realtà a qualche km di distanza. Il centro abitato è infatti molto più facile da individuare grazie all'apposita segnaletica, e d'altra parte una volta nei pressi della cittadina basterà prendere la Neudauer Strasse e mpoi girare a destra dopo due km e mezzo quando compaiono le indicazioni per il Golf Club e per il resort termale Allegria.
Chi viaggi coi mezzi pubblici può, una volta dentro la città, prendere la linea del bus 489 fino alla fermata 224 di Steinbach, che si trova a trecentro metri dallo stabilimento.

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close