Foto 1 di 47

Tour fotografico di Malta, Gozo e Comino

4 Vota   

1° immagine: Barrakka Gardens,  La Valletta - Suddivisi in giardino superiore e giardino inferiore, offrono spettacolari viste sulla Grande Baia. Soprattutto  gli Upper Barrakka gardens richiamano ogni giorno tantissimi visitatori: si trovano nel punto più elevato della città di La Valletta, e consentono magnifiche viste che spaziano fino alle vecchie città di Vittoriosa e Senglea.

Malta è il cuore geometrico e pulsante del Mediterraneo, e tanta storia è passata attraverso le sue coste: dal punto di vista strategico ha da sempre rappresentato un luogo ambito, e lo stesso Churchill, durante la seconda guerra manodiale, usava citarla come la più importante portaerei britannica nel Mar mediterraneo. Tale notorietà ha fatto soffrire molto l'isola, che ha pagato un prezzo alto per questa sua privilegiata posizione strategica. Sottoposta a scorrivbande di pirati ed eserciti, Malta ha però saputo convivere con tutto ciò, ed oggi diventa una località turistica dai mille volti e dalle mille facce, e con tanta storia da raccontare che si fonda ed assimile ai magnifici luoghi naturali delle sue coste.

Le acque più spettacolari le troviamo sulle due isoli "minori" dell'arcipelago Gozo e Comino , la prima famosissima nel mondo per la sua Laguna Blu, e per la cosidetta finestra azzurra, un grandioso arco di roccia sul mare, e Comino affascina per le sue coste paradisiache, anche nonostante le sue piccole dimensioni. Ma la grande isola di Malta riesce a catturare comunque il fascino del visitatore con la sua storia ed i suoi misteri che sconfinano nelle leggende. I suoi forti, le città murate, e quel fascino cosmopolita che trova oggi la sua realizzazione ponendo l'isola di Malta come una meta tra le più importanti per le vacanze studio in lingua inglese.

Condividi: