Foto 1 di 12

L'Islanda in 400 fotografie: Aria, Acqua, Terra e Fuoco

4 Vota   

1° immagine: Landmannahellir e spiaggia di Reynisdrangur, Islanda - Con la foto in alto ci troviamo a nord dei vulcani Eyjafjalljokul e Katla, che recentemente hanno fatto parlare di loro, il primo per le esplosioni che hanno lanciato ceneri in atmosfera, il secondo per le continue avvisaglie di una imminente eruzione, fortunatamente rinviata, dato che il Katla ha possibilità di eruttare molto più potentemente dall'altro vulcano, dal nome quasi inmpronunciabile . Si tratta di una regione ricca di laghi, vallate e montagne. La foto in basso ci mostra invece la drammatica spiaggia di Reynisdrangur, famosa per le sue sabbie nere e i basalti colonnari che resistono alla forza delle onde più impetuose. E' anche una delle zone più uggiose dell'islanda, con le pioggie più abbondanti di tutta l'isola

32 pagine, 400 immagini di Mirco Villa (Fotografo QEP) - Acquistala sull'Apple Store

Un meraviglioso viaggio nei quattro elementi naturali, nell'intera gamma dei colori, una vera esperienza sensoriale! Non solo una presentazione di suggestive fotografie, ma un'immersione totale nei più bei paesaggi di questa giovane terra. Vivi le immagini attivamente, osservale in un'altra prospettiva ruotando l'iPad, ascolta i suoni, scorri le panoramiche, ingrandisci i dettagli, divertiti con i giochi e sfoglia il libro in modo personale e creativo. Ecco, sei in Islanda!

L'Islanda è una terra di grandi contrasti, dove la natura si esprime in tutte le sue forme. Una terra primordiale, in continua evoluzione, dove i cambiamenti climatici e le eruzioni vulcaniche ridisegnano il paesaggio, che non è mai uguale a sé stesso. In un territorio relativamente piccolo, coesistono scenari di incredibile bellezza e varietà. Viaggiando su piste spesso deserte, puoi costeggiare fiordi e ghiacciai, raggiungere cascate spettacolari e villaggi di pescatori. Puoi vivere l'emozione di camminare tra pozze di fango che ribolle e bagnarti nelle calde piscine naturali, puoi ammirare canyons e vulcani, boschi e spiagge, grotte e geysers, o passeggiare in piacevoli cittadine. E i colori sono stupefacenti: dal blu di mare e fiumi al turchese dei laghi vulcanici, dal verde dell'erba e dei muschi all'ocra delle sorgenti sulfuree, dal nero delle pietre laviche e della sabbia al bianco dei ghiacciai, dal marrone degli altopiani centrali alla straordinaria gamma di tinte del Landmannalaugar, tutti sono più intensi e vivi di quanto avresti mai pensato possibile. E anche la capitale, Reykjavik, punto di partenza e di arrivo di ogni itinerario, ti saluta con il suo vivace mosaico colorato.

Vivi le immagini attivamente, osservale in un'altra prospettiva ruotando l'iPad, ascolta i suoni, scorri le panoramiche, ingrandisci i dettagli, divertiti con i giochi e sfoglia il libro in modo personale e creativo. Ecco, sei in Islanda!

32 pagine, 400 immagini di Mirco Villa (Fotografo QEP) - Acquistala sull'Apple Store - Prezzo scontato per pochi giorni di 2.39€ (anzichè 4.99€)



Condividi: