Foto 1 di 46

Donnavventura a Dubai: tra grattacieli, lusso e l'Atlantis Paradise Island

3 Vota   

1° immagine: Le Ragazze prima della partenza alla scoperta di Dubai

Donnavventura a Dubai! Certo trovarsi a Dubai non sembra proprio un'avventura, dato che ci troviamo nel tempio del lusso e della modernità, ma le nostre ragazze avevano bisogno di uno stacco, dopo le peripezie in Madagascar, Kenya e le fatiche in mare a Mauritius ed alle Seychelles, prima di tuffarsi tra gli impegnativi deserti degli Emirati Arabi Uniti, e soprattutto dell'Oman , dove montagne e dune di sabbia metteranno a dura prova le nostre eroine.

Dubai è una città al superlativo, è qui che si respirano le frontiere di modernità e tecnologia, anche se ancora si può vivere una atmosfera tradizionale nel suo centro storico. Ma chi viene qui è sicuramente per il richiamo irresistibile della Dubai moderna dei grandi alberghi, della sua vita sopra le righe, del lusso, e per la sua skyline tra le più affascinanti del mondo. Il profilo di grattacieli di Dubai è un qualciosa di speciale, che va assolutamente visto: solo qui potete ammirare un grattacielo che supera l'atezza di mezzo miglio, oltre 800 m, con una forma così accuminata che quasi da l'llusione da poter forare il cielo. E' la celebre Burj Khalifa, la torre che con i suoi 828 metri è entata nel guiness dei primat come l'opera umana più alta del mondo.

Ma non c'è solo la "Torre Califfa" a Dubai, la città sorprende per moltri altri edifici originali: ad esempio con Burj al Arab, l'incondodibile hotel a forma di vela, che si trova su di un isola artificiale all'esterno della spiaggia Jumeirah. Quando fu costruito era l'hotel più grande del mondo, oggi rimane un magnifico esempio di architettura moderna, con una forma elegante e raffinata che è un piacere da guardare, e fotografare. The Palm a Dubai è un arcipelago di isole artificiali, che viste dall'alto disegnano la figura di una grande palma. Un altro hotel che è divenuto il simbolo di Dubai è l'Atlantis Paradise Island, appunto sull'isola "paradiso". Oltre a servire i turisti, il complesso li fa anche divertire con il suo parco acquatico di Aquaventure. Il nuovo complesso residenziale è però il Dubai Meydan city: iniziato nel 2007 si sviluppera su ben 3,7  milioni di metri quadri commerciali, tra hotel ristoranti, grattacieli e luoghi di  intrattenimento.

Dubai è anche famosa per il suo grande acquario: si trova all'interno del "The Mall" che ovviamente è il più grande centro commerciale del mondo, e offre una visione straordinariamente viva del mondo sottomarino, con miriadi di pesci colorati fino ad arrivare ai grandi squali. Il suo pannello acrilico da una visione straordinaria e sembra impossibile che regga una pressione di 10 milioni di litri d'acqua che danno vita a 33.000 forme di vita che si muovono all'interno. Se poi siete stanchi di mare, sole e caldo, perchè non fare un salto su qualche pista da sci? Lo stesso The Mall a Dubai, incredibilmente può offrire anche questo: ovviamente parliamo di Ski Dubai, una stazione sciistica indoor, con un totale di 22.500 metri quadrati di pendio innevato dove poter sfogare, ai tropici, la vostra voglia di neve. A Dubai inoltre, come dimostrano le immagini delle ragazze di Donnavventura, si possono praticare altri sport, come ad esempio l'equitazione.





Condividi: