Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze sulla neve a Jackson Hole, in Wyoming

Meta invernale stellare quella di Jackson Hole – la Valle di Jackson – incastonata tra le montagne occidentali dello spartiacque occidentale, tra la catena dei monti Teton e quella dei monti Gros Ventre nel Wyoming occidentale. Forte della sua strategica posizione che la pone tra i più spettacolari parchi nazionali statunitensi, Yellowstone e Grand Teton, la vale vanta un suo aeroporto situato a Jackson, che porta ogni anno turisti americani ed internazionali a raggiungere gli impianti e le piste, nonché ogni attività sportiva su neve tra le più ambite per la vacanza invernale. All’apertura della stagione invernale, Jackson offre oltre 1100 metri verticali per sciare, il massimo su neve naturale ed anche il massimo della neve di qualsivoglia altra meta tra i 48 stati continentali americani. A Jackson Hole si cominciò a sciare nel 1929, il medesimo anno della creazione del Grand Teton National Park.

Jackson Hole riceve da FORBES la classificazione nr. 1 tra le cinque mete TOP per lo sci negli USA. La rivista è una delle più prestigiose in America con una circolazione che s’attesta su numeri importanti, 930.000 copie ed almeno 10 milioni di seguaci mensili nel sito.

Anche il New York Times, nella sezione dedicata ai viaggi, ha riservato una posizione speciale per le vacanze neve scegliendo le destinazioni top di tutti gli USA. L’onore a Jackson Hole è rivolto alla vacanza al femminile, grazie alle lezioni di sci impartite dalla campionessa mondiale di Free Ride, Jess McMillan, con il corso Ski the Line and Strech the Limits al Jackson Hole Mountain Resort. Un invito rivolto alle sciatrici che desiderino affacciarsi al mondo dello sci estremo.
Anche Burton Stash Terrain Park a Jackson Hole riceve la sua citazione per i 20 elementi naturali disponibili ai free rider, forgiati per mezzo di una sega. Il New York Times distribuisce 950.000 copie e raccoglie 16 milioni e mezzo di visitatori unici nel suo sito, ogni mese.

Infine anche il Los Angeles Times quota Jackson Hole con un pacchetto vacanza, a conferma della competitività nei prezzi. Il quotidiano registra 615.000 copie ed oltre 7 milioni di seguaci ogni mese nel sito.


Fonte foto: The Real America
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Realamerica.it
 
  •  

 Pubblicato da il 11/01/2012 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close