Cerca Hotel al miglior prezzo

Inverno in Wyoming, nella valle di Jackson Hole tra sci, carnevali e Sled Dog

La coperta bianca di neve che copre tutta la valle di Jackson Hole durante l’inverno, rende questa meta magica. Circondata da tre stazioni sciistiche Jackson Hole Mountain Resort, Grand Targhee Resort e Snow King Resort, che offrono fantastico sci e snowboard a tutti i livelli. Jackson Hole dispone di qualsivoglia attività invernale sulla neve; la vallata invita a divertirsi anche fuori dalle piste da sci con motoslitta, sci di fondo, snowshoeing, pattinaggio su ghiaccio, dog sledding, safari d’avvistamento della fauna selvatica.

WINTER CARNIVAL che ogni anno si svolge a Jackson Hole, Wyoming coinvolge visitatori e famiglie e riunisce una serie di attività che si svolgono durante il fine settimana dal 28 al 30 Gennaio 2011: gare di cani slitta, spettacoli pirotecnici e la celebrazione alla Town Square di Jackson. La cittadina di Jacskon é il cuore di ogni attività quotidiana e consente di raggiungere facilmente i ristoranti, i negozi ed i luoghi d’arte e di cultura. Numerose le sistemazioni alberghiere: dai confortevoli motel ai resort full-service. Jackson Hole acquista un fascino speciale con il grande festeggiamento del Winter Carnival, attirando non solo sciatori ed amanti della neve per la celebrazione dell’inverno. Molteplici località della zona organizzano diverse attività da fare o da vedere, inclusi i due grandi comprensori di Snow King Resort e Spring Creek Ranch: l’evento unisce tutti gli sforzi collaborativi di varie comunità della valle. A Jackson, si può visitare il National Museum of Wildlife Art, si può curiosare nei negozi intorno alla Town Square ed assaggiare una delle incredibile cioccolate offerte gratuitamente. Il The Winter Carnival offre eventi unici, sempre gratuiti al pubblico: dal bonfire, allo spettacolo dei fochi d’artificio, gli stand con musica e gastronomia e la competizione di slitte trainate da cani che parte da Jackson per raggiungere diverse località, Lander, Pinedale, Cora, Big Piney/Marbleton, Alpine, Kemmerer/Diamondville, e Uinta County, con una finale ed il traguardo a Park City, nello Utah.

A 19km dalla cittadina si trova Teton Village alla base della stazione sciistica Jackson Hole Mountain Resort e a solo 1.5km a sud del Grand Teton National Park. Se lo sci è la ragione del viaggio a Jackson Hole, Teton Village dispone di accesso facile ad alcune delle migliori piste delle Rocky Mountains. Anche in questa località gi alloggi abbondano: dai resort, agli appartamenti o case di vacanza di lusso. Esiste ovviamente una navetta gratuita che collega gli alloggi con gli impianti sciistici. Tra la cittadina di Jackson e Teton Village si può trovare ulteriore possibilità d’alloggi nella Greater Jackson Area, ad esempio allo Spring Creek Resort e presso gli appartamenti di The Aspens e Teton Pines, così come l’affitto case di vacanza.

La competizione 2011 International Pedigree Stage Stop Sled Dog Race Race con la sua formula unica a tappe in diverse cittadine ogni notte, consente ai corridori mushers ed agli spettatori di poter visitare diverse località del Wyoming e di partecipare alle iniziative d’ogni cittadina. Dalle parate dei cani alle gare in slittino per i bambini, alle competizioni delle sculture di ghiaccio, ai banchetti, alle abbuffate di torte ed ai pranzi sociali. La competizione inizia sempre la sera dalla piazzetta principale di Jackson, la Town Square. L’evento é il più importante tra i 48 stati degli USA, dopo Wyoming ed Utah ed è gratuito proprio con lo scopo d’avvicinare questo sport tipico delle Montagne Rocciose al grande pubblico.

Fonte foto: Wyoming Travel & Tourism
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Realamerica.it
 
  •  
19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close