Cerca Hotel al miglior prezzo

Wyoming 4 kids: la vacanza della famiglia nello stato Usa inzia online

Il Wyoming Office of Tourism ha da poco lanciato Wyoming4kids.org, un nuovissimo sito (in lingua inglese) espressamente dedicato ai più piccoli, particolarmente incentrato sull’interazione, con giochi, quiz, informazioni, foto, immagini da colorare e video al fine di aiutare i piccoli viaggiatori a fare la conoscenza dello Stato del Wyoming. Il sito offre anche l’opportunità per gli studenti (statunitensi e non) di fare richiesta della Students Guide – ovviamente disponibile soltanto in lingua inglese – da utilizzare come utile strumento scolastico per scoprire questa meravigliosa area geografica. “Lo scopo primario di questo sito è quello di catturare l’attenzione dei bambini in età scolare tra i 6 e i 10 anni che intendono visitare il Wyoming con tutta la famiglia” afferma Curtis Lund, iManager del Wyoming Office of Tourism.

Il sito ha un look decisamente appealing e moderno, in linea con i più popolari siti internet dedicati ai bambini quali Disney e Nickelodeon. E’ possibile accedervi direttamente da www.wyoming4kids.org oppure attraverso un link sulla homepage del sito ufficiale dello Stato: www.wyomingtourism.org.

Il Wyoming ben si presta ad un viaggio dedicato a tutta la famiglia. La sua diversità geografica lo rende uno stato ricchissimo di opportunità ricreative all'aria aperta. Montagne, deserti, praterie, pianure, canyon e fiumi selvaggi offrono un'infinità di contatti con la natura e con i suoi paesaggi unici. I gioielli naturali di Yellowstone Park – primo Parco Nazionale al mondo – e del Grand Teton National Park primeggiano tra le maggiori attrazioni, così come le Scenic Byways – strade panoramiche - e tutte le attività escursionistiche che si possono intraprendere durante le quattro stagioni dell'anno. La pesca, la canoa, la bicicletta, la barca, il campeggio e tutti gli sport invernali offrono lo svago desiderato in un territorio ricco di scenari ed eventi naturali unici.

Il COWBOY STATE – nomignolo con il quale è noto il Wyoming - inoltre è il paradiso per ogni bambino con cavalli, rodeo - tra questi il Cheyenne Frontier Days il più grande rodeo all’aperto al mondo, noto anche come "Daddy of 'Em All" - ed immancabilmente un soggiorno in un dude o guest ranch dove assaporare a pieno il sapore dell’autentico West americano e dove giocare per qualche giorno a fare il cowboy.

Fonte foto: Wyoming Travel & Tourism
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Realamerica.it
 
  •  

 Pubblicato da il 17/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close