Cerca Hotel al miglior prezzo

3rdplanet.com: viaggi virtuali in tridimensione, ecco il sito

Immaginate di intraprendere il viaggio verso l'Everest nel comfort della vostra casa e sperimentare le meraviglie della montagna più alta del mondo. Oppure di passeggiare attraverso attrazioni, edifici e i vari siti dei patrimoni dell'umanità come se si fosse proprio lì di persona.... E' forse giunta la nuova era del turismo virtuale? Lo scopriremo presto quando fra pochi giorni sarà disponibile la prima release di 3rd Planet un sito che si propone di creare repliche interattive, e tridimensionali, dei principali luoghi del turismo globale, il tutto completo di suoni ed effetti speciali, capace di mostrare un ambiente realistico con il quale gli utenti possono anche interagire, ancora prima di visitarlo di persona.

Il lancio del nuovo sito è stato annunciato oggi, ma il primo tour non è ancora attivo: registrando la propria mail si verrà avvistati quando sarà online la visita virtuale sull'Everest, “Journey to Everest” che sarà la prima esperienza di viaggio online interattiva del mondo. Per accedere il link è il seguente: www.3rdplanet.com

Per questa prima piattaforma interattiva 3-dimensionale 3rd Planet Ltd, ha collaborato con Nepal Tourism in modo di presentare il Nepal, e la sua miriade di notevoli destinazioni, in un modo fino ad ora mai visto. Il Nepal è infatti un paese culturalmente ricco, che oltre il mistico monte Everest possiede dieci patrimoni dell'umanità dall'UNESCO e tante altre mete interessanti, una vera e propria destinazione da sogno, da presentare ai viaggiatori globali.

Una volta dentro al programma sarete voi stessi a camminare dentro al paesaggio, in cui i dintorni si animeranno con suoni realistici. Potrete esplorare le strade, entrare in un edificio e muovervi intorno liberamente e sperimentare ciò che non si può vedere da una foto, il tutto con un semplice clic del mouse. Inoltre si potrà anche scoprire di più di ciascuna attrazione, potendo visualizzare sia la sua breve storia, i luoghi di interesse vicini, i centri commerciali, gli outlet, oltre che le condizioni atmosferiche con le nubi in movimento. Anche cinguettio degli uccelli sullo sfondo sarà presentato in modo realistico.

Con l'interfaccia grafica di alta qualità e facile da usare, Pianeta 3 sarà la piattaforma ideale di marketing per l'industria turistica mondiale per presentare principali attrazioni turistiche e luoghi di interesse utilizzando tecnologie innovative e fornendo un'esperienza di viaggio virtuale senza precedenti, consentendo al pubblico di compiere viaggi nella comodità della propria casa.

Quando verrà lanciato: il progetto partirà entro l'ultimo trimestre del 2011, quindi l'attesa durerà solamente pochi giorni. Un anteprima speciale di “Journey to Everest” verrà presentata al World Travel Market 2011, il prossimo 7 novembre 2011.
  •  

 Pubblicato da il 17/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close