Cerca Hotel al miglior prezzo

Dublino: San Patrizio alla Guinness Storehouse. 250 anni da festeggiare.

Il prossimo 17 marzo, giorno di San Patrizio (San Patrick's day), la Guinness Storehouse – tempio della birra irlandese, sarà il posto “dove essere” per celebrare il Santo Patrono d’Irlanda, ma non solo…

Per Guinness Storehouse infatti sarà un doppio festeggiamento, in quanto quest’anno si celebrano anche i 250 anni della sua fondazione, presso lo storico indirizzo di St. James’s Gate nel cuore di Dublino. Era il 1759, quando Arthur Guinness, fondatore della dinastia, firmò un contratto per avere in affitto un birrificio in disuso, che allora misurava appena 4 acri. Oggi Guinness è diventata uno dei simboli più rappresentativi d’Irlanda e uno dei marchi del XXI secolo più riconosciuti nel mondo.

Nel giorno di San Patrizio, Guinness Storehouse si trasforma in un luogo di grande festa per celebrare Guinness e la festa nazionale irlandese, con oltre 250 artisti di ogni tipo, diventando per l’occasione anche tempio del rock, del soul, del roots, dello swing, del jazz e della tradizionale musica irlandese. La festa sarà animata anche da attori di strada provenienti da tutto il mondo e da bande musicali. Questa sarà inoltre l’occasione per imparare a preparare una perfetta pinta di Guinness, come un vero esperto dublinese e assaporare l’aroma dei diversi tipi di Guinness. Guinness non solo da bere, ma da degustare anche come ingrediente, nel fortunato connubio con la gastronomia irlandese.

I visitatori saranno accolti dall’attore irlandese, Neil Watkins, che per l’occasione vestirà i panni di Arthur Guinness, insieme ad un gruppo di attrici in abiti settecenteschi per ricreare l’atmosfera dell’epoca Tra gli eventi, cantanti irlandesi, tra cui Declan de Barra (indie folk), Reverend JM’s Panic Workshop (Rhythm & Blues), The Tumbleweed Love Sessions (Bluegrass) e The Candidates (Big Band Funk Soul).

Tra gli artisti stranieri le Green Clouds, una band italiana tutta al femminile di musica celtica, The Edgewood Marching Marshals dall’Indiana - USA, Tamburi Medioevali Di Brisighella – 15 suonatori di tamburi medioevali e la Goldene Schwarzwaldkapelle, una band musicale tedesca di 24 elementi. Il momento clou del festival sarà rappresentato da uno spettacolo di musica tradizionale irlandese, nel Gravity Bar (lo spettacolare bar panoramico situato al 7° piano dell’edificio), dove i visitatori potranno gustarsi la festa, godendo di una meravigliosa vista panoramica a 360° su Dublino. Per finire, una serie di cortometraggi irlandesi che verranno proiettati duranta la giornata, tra le pellicole in porgramma: Ding Dong Denny’s History of Ireland e Yu Ming is Anim Dom.

Giunto alla sua quarta edizione, il Guinness Storehouse Festival di San Patrizio ha incrementato il suo successo anno dopo anno. Tutti gli eventi e le attività in programma per il giorno di San Patrizio sono inclusi nello prezzo d’ingresso standard alla Guinness Storehouse. Il biglietto intero costa €15. Acquistando il biglietto in anticipo sul sito ufficiale www.guinness-storehouse.com, si può usufruire di uno sconto del 10%.
  •  
22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close