Cerca Hotel al miglior prezzo

Dublino, St. Patrick's Festival: la festa irlandese per eccellenza

Pagina 1/2

St Patrick's Festival è la manifestazione ufficiale dell'Irlanda per la celebrazione della festa nazionale d'Irlanda, il celeberrimo St Patrick's Day. In tutto il mondo il 17 marzo, l'Irlanda è celebrata con feste e sfilate, ma il la grande festa è ovviamente a Dublino, in Irlanda, dove si celebra San patrizio in grande stile con cinque giorni e notti di fantastici eventi e celebrazioni, la maggior parte delle quali sono gratuite!

Dal 12 al 17 marzo 2009 ci saranno sei giorni spettacolari che meravigleranno l'intera nazione irlandese, il St Patrick's Festival 2009 sarà una combinazione di teatro di strada, fuochi d'artificio, spettacoli all'aperto, arti visive, musica, cabaret, danza, divertimento e cacce al tesoro. Il Festival culminerà il 17 marzo, lunedì, con il famosissimo St Patrick's Parade Festival, una parata che si snoderà attraverso il bel centro storico di Dublino per celebrare il St Patrick's Day, per la gioia di centinaia di migliaia di persone!

Una evento primario del festival 2009 è il "Pearl @ Docklands". Pearl è un fantastico spettacolo per tutta la famiglia ideato ed eseguito da stelle di fama internazionale del teatro di strada, della società Plasticiens Volants (Francia). Questa suggestiva performance che coinvolge personaggi gonfiabili giganti si basa su una semplice e bella storia di "The Pearl". In associazione con la Dublin Docklands, questa è la prima volta di questo tipo di spettacolo in Irlanda e promette di essere un'esperienza da non perdere!

Un altro uno dei punti salienti del Festival di questo anno è sicuramente la Lotteria Nazionale "Skyfest @ Cashel". Skyfest, che si terrà sullo spettacolare fondale del retro della Rocca di Cashel, sarà il primo evento del festival , che si terrà al di fuori di Dublino. Aspettatevi un evento veramente spettacolare sul sito della Rocca di Cashel - uno stravagante spettacolo di fuochi d'artificio, musica e luce.

Un altro evento nel 2009 sarà il "Baby Rave", introdotto lo scorso anno, la musica e la danza adatta ai ragazzini con SS Michael and John saranno trasformati per fornire un ambiente completo di DJ, illuminazione, proiezioni e pavimentazione sensoriale. Una divertente esperienza interattiva per bambini e genitori. Non perdere l'occasione di vedere il vostro bambino in versione rave!
... Pagina 2/2 ...
GaelSpraoi è un emozionante serie di eventi disponibile in tutto il festival per promuovere l'uso della lingua gaelica irlandese.

La musica è sempre stata parte integrante del St Patrick's Festival e l'edizione del 2009 non tradisce la tradizione, con popolari cantanti Irlandesi che terranno spettacoli esclusivi in vari luoghi di Dublino.

Come sempre però, il gioiello della corona è il Festival di St Patrick's Parade , che quest'anno si ispira al tema dell'energia. Un totale di 16 bande musicali marcianti prenderà parte a questa edizione del corteo con presente ancora una volta un forte contingente americano . Altri paesi rappresentati includono il Giappone, l'Italia e, naturalmente l'Irlanda! Sito ufficiale


 Pubblicato da il 27/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close