Cerca Hotel al miglior prezzo

Bispingen (Germania), inaugura la casa sottosopra ma non è la prima!

Si parla in queste ore di una strana casa in Germania, esattamente a Bispingen, nel Land tededesco della Bassa Sassonia, ritenuta essere la prima casa costruita al contrario, una vera abitazione sottosopra. L'edificio appena inaugurato (26 marzo scorso) è in effetti impressionante, come si può vedere della foto, ma non è certo il primo costruito in tal modo, sia nel mondo che nella stessa Germania! Nel 2008 sempre dalle pagine di questo blog avevamo parlato della casa sottosopra sull'isola di Usedom, nel nord della Germania, denominata Polish House, che aveva seguito in un certo senso le folli idee del Propeller Island City Lodge, il pazzo hotel a Berlino.

Nel 2009 poi a Szymbark in Polonia fu presentata l'Upside Down House, una casa completamente capovolta...da capogiro! Ma poi la nuova casa non è propriamente nuova... lo stesso edificio era già stato installato una prima volta allo zoo di Gettorf, sempre Germania del Nord, e trasportato sabato scorso nella nuova posizione grazie a due potenti gru. E' però giusto ricordare che forse la prima idea del genere è venuta agli italiani, se non ci credete recatevi al Sacro Bosco di Bomarzo, al parco dei mostri e andate a vedere la casa storta, una scena da... vertigini!

La casa rovesciata di Bispingen è comunque davvero una casa pazza, l'interno è da...capogiro, dato che anche i mobili sono rovesciati: chi entra viene preso da una sensazione di vertigine. Aiuta a stordire meglio i vistatori anche l'inclinazione: la casa è stata infatti rovesciata, ma non di 180° bensì 175 gradi solamente. Quest'ulteriore inclinazione di 5 gradi aggiunge un ulteriore senso di...smarrimento!

  •  

 Pubblicato da il 31/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close