Cerca Hotel al miglior prezzo

Propeller Island City Lodge: pazzo hotel a Berlino

Un hotel fuori di testa, così assurdo da lasciarvi a bocca aperta, così stravagante da rendersi un luogo al confine tra la fantasia ed il sogno, tra l'incubo e la realtà, ma comunque un luogo mitico della moderna Berlino. Navigando sul sito ufficiale www.propeller-island.de si rimane quasi attoniti ammirando le fotografie degli alloggi del Propeller Island City Lodge, dove giochi di luce, cromatismi, linee semplici e complesse, ricchezza ed essenzialità, si alternano per fornire scelte adatte ad ogni personalità e gusto estetico.

Autore di questo caleidoscopio di architettura è l'artista tedesco Lars Stroschen. La sua creazione: 31 camere con un ambientazione assolutamente unica e personale. "Unico" si intende letteralmente, per l'insieme di tutti gli arredi e gli altri oggetti che qui scoprirete essere su misura, fatti a mano ed individualmente. Nessuno di questi può essere trovato in qualsiasi altro luogo su questo pianeta tanto che si potrebbe prendere considerare il City Lodge come un museo con alloggi o come un'opera di scultura fatta per il soggiorno dei clienti!

Vi invitiamo a fare un giro nel loro sito e verificare l'originalità di queste stanze, da quella capovolta, dove si dorme nel pavimento con il letto sospeso sul soffitto, un'altra completamente coperta di specchi, una che sembra un castello (vedi foto), un'altra ancora è la riproduzione di una cella di prigione. Ma il top della stravaganza è quella dove al posto dei letti ci delle bare. Nota per il Turista: l'albergo non ha una vera e propria reception, ma un ufficio aperto solo dalle 8 alle 12. Le camere si prenotano direttamente sul sito (prezzi: da 79 o 99 € a seconda del periodo).

Le camere sono progettate e costruite senza compromessi, con stili che variano dal semplice all'estremo, e sono perfettamente in grado di più o meno modificare la vostra prospettiva della realtà , assecondando il vostro gusto e il vostro senso di avventura.
Se siete riusciti a fare le scelte giuste, il City Lodge sarà un'esperienza indimenticabile di soggiorno pressoun albergo unico al mondo! Pertanto, è essenziale dare un'occhiata alle foto nel web, questo per non avere sorprese al vostro arrivo! Dopo tutto, il vostro viaggio è destinato ad essere rilassante e piacevole e deve darvi completa soddisfazione.
Lo staordinario carattere del City Lodge è reso evidente dalle "Istruzioni per l'Uso" di ciascuna camera e che vi verranno consegnate (importanti!) dopo il vostro check-in!

L'hotel sta avendo un successo sempre crescente, e grazie alla sua posizione vicino all'uscita della U-Bahn di Adenauer Platz, è un ottima soluzione per chi vuole visitare Berlino, provando l'ebrezza di una sistemazione alberghiera, davvero originale.
  •  

 Pubblicato da il 03/06/2008 - - ® Riproduzione vietata

close