Cerca Hotel al miglior prezzo

Ponte dell'8 Dicembre in Sudafrica, shopping natalizio a Cape Town

Pagina 1/2

Shopping natalizio al caldo, senza problemi di fuso orario, con un cambio molto favorevole rispetto alle mete tradizionali del periodo, in una delle città tra più trendy al mondo? E’ possibile: è la proposta del Table Bay Hotel di Cape Town, il 5*L situato nel cuore del V&A Waterfront. Che, con ingresso diretto ai 400 negozi del celebre V&A Shopping Mall e il servizio di Personal Shopper, offre idee originali per uno shopping natalizio etno-chic o griffato, ma lontano dai rigori invernali e dai prezzi europei. Cape Town, che unisce il fascino europeo a quello africano, è ormai riconosciuta come una meta amata dai trendsetter, e oggi meta ancora più glamour perché set cinematografico del film natalizio “Natale in Sudafrica” (Filmauro) – protagonisti, tra gli altri, Belen Rodriguez e Christian De Sica. Una buona occasione per visitare Cape Town e dedicarsi all’acquisto di prodotti locali in puro stile afro-chic è l’OBZ festival (5-7 dicembre 2010), il più famoso street festival sudafricano che anima la città con installazioni, concerti di musicisti, giochi per bambini, mercato dell’artigianato ed altro ancora.

Per chi invece predilige lo shopping griffato, il Table Bay Hotel, situato in una splendida posizione nel V&A Waterfront, l’antico porto ristrutturato e cuore pulsante della città, offre accesso diretto al V&A Shopping Mall: qui si può scegliere tra 400 negozi e outlet di moda, design, arredamento delle più prestigiose marche europee (Armani, Birkenostock Burberry, Byblos, Diesel e Dunhill), passando attraverso boutique di gioiellerie raffinate di diamante o tanzanite – la gemma rara dalle sfumature blu e violacee che si trova solo in Tanzania – o di artigianato locale. Per gli indecisi o per chi ha poco tempo e vuole subito identificare le migliori soluzioni per regali natalizi, è disponibile la consulenza di Shaun Webb, l’esperto Personal Shopper del Table Bay Hotel, in grado di dispensare consigli e soprattutto di fare conoscere ai visitatori le boutique, i mercatini e le zone della città più indicate per le proprie esigenze.

E’ proprio lo stesso Shaun a consigliare le zone della città più adatte allo shopping di questo periodo: si passa da uno dei tantissimi mercatini che si svolgono a dicembre nella zona di Kirstenbosch Gardens, durante il quale si vendono candele e decorazioni natalizie, al mercato notturno previsto a Rondebosch (dalle 3 alle 8 del mattino), al mercato domenicale di Hout Bay dove si possono acquistare oggetti tradizionali in pelle, acciaio ed argento, oltre alle ceramiche locali e alle sculture al mercatino delle pulci di Milnerton – vero paradiso per tutti gli amanti degli
oggetti d’antiquariato.

Per chi è appassionato di design, è consigliabile una tappa presso Cape Quarter, lo shopping center più noto di Cape Town dove si trovano ristoranti, show room e negozi di arredamento, tra i quali Fusion, che produce mobili dalle linee contemporanee in acciaio e vetro, Africa Nova, dove si trovano gioielli ed oggetti di arredamento in puro stile africano, dal più tradizionale a quelli più moderni, e Carol Nevine, artista locale di talento la cui produzione contempla candele, tovaglie, articoli da cucina che possono essere il souvenir ideale da portare agli amici più cari.

The Table Bay Hotel offre l’esclusivo pacchetto “Shopping Natalizio a Cape Town”: una proposta speciale per il Ponte dell’Immacolata (valido dal 1 al 15 dicembre 2010), con tariffa a partire da 1.575,00 ! per persona in camera doppia “Luxury” e comprensivo di:
- voli internazionali
... Pagina 2/2 ...- transfer da e per aeroporto di Cape Town
- 4 pernottamenti con prima colazione English Buffet Breakfast
- 1 cena presso Atlantic Restaurant, il rinomato ristorante del Table Bay Hotel
- 1 servizio high tea, l’esclusivo rito del tè pomeridiano servito nella lunge dell’hotel secondo
la tradizione di memoria britannica.

Per informazioni o prenotazioni contattare Sun International: www.suninternational.it o 02 /
80583096.

 Pubblicato da il 11/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Aprile 2024 La Sagra dell'Arancia di Scillato

La Sagra dell’Arancia di Scillato, in provincia di Palermo, torna ...

NOVITA' close