Cerca Hotel al miglior prezzo

Cascate del Damajagua (Puerto Plata), meraviglia naturale in Repubblica Dominicana

Pagina 1/2

A pochi chilometri da Puerto Plata, nella zona nord della Repubblica Dominicana, si trova un’autentica meraviglia della natura e un paradiso per gli appassionati di canyoning. Si tratta delle cascate del Damajagua: 27 salti, ognuno dei quali rappresenta una vera e propria sfida con il limite. A soli 10 chilometri da Puerto Plata, nella località di Los Llanos de Pérez, nel comune di Imbert, si trova una delle più grandi meraviglie della natura e del patrimonio ecoturistico della Costa Nord della Repubblica Dominicana.

Si tratta di un totale di 27 cascate, un’impressionante caduta d’acqua che si è creata grazie a una faglia geologica che ha dato origine a un canyon di vari chilometri di lunghezza. All’interno del canyon si sviluppa un vero e proprio labirinto fatto di tunnel, scivoli d’acqua, grotte e piscine naturali protette da alte falesie e circondate da un tripudio di vegetazione tipica della foresta pluviale. Si tratta di formazioni geologiche impressionanti, dove le acque del fiume Damajagua formano le 27 cascate di differente altezza nell’arco di circa 7 chilometri tra le montagne e il corso del fiume Bajabonico che fluisce dalla Cordigliera Settentrionale.

Questo percorso mozzafiato in autentico stile Indiana Jones che farà sicuramente emozionare gli amanti dell’avventura e che rappresenta uno spettacolo indimenticabile, è possibile seguirlo con guide esperte che offrono anche la possibilità di praticare canyoning, rappelling (la discesa delle cascate tramite corde) oppure trekking per chi sceglie attività che siano fisicamente meno impegnative. Le escursioni possono comprendere 5, 12 o tutti e 27 i salti, da affrontare secondo la preparazione fisica di ciascuno. Ogni livello regala una scarica di adrenalina unica, grazie alle discese sempre nuove effettuate saltando, nuotando, e scivolando nei vari salti e toboggan naturali, muniti di giubbotto di salvataggio e casco di protezione.

La stagione migliore per visitare queste bellezze selvagge nell’area di Puerto Plata è senza dubbio l’estate, anche se durante tutto l’arco dell’anno qui si possono ammirare una vegetazione lussureggiante, tipica della foresta pluviale della Cordigliera Settentrionale, che costituisce l’habitat naturale di numerose specie di anfibi e uccelli.

Per chi sceglie questo affascinante percorso l’ideale poi è fermarsi a riposare in un’autentica oasi di relax: il Casa Colonial è uno Small Luxury Hotel - della catena VH Hotels & Resorts - che si affaccia in un incantevole punto della spiaggia di Playa Dorada, una zona molto bella e poco battuta dal turismo di massa. Già il nome di questa struttura ne racconta la filosofia stilistica: ricreare uno spaccato di atmosfera coloniale calibrata su una dimensione di modernità grazie a un sapiente mix di elementi architettonici e di arredamento.

Il Casa Colonial, di recente costruzione, è il primo Small Luxury Hotel della Repubblica Dominicana e il suo primato è dovuto anche alla Spa Bagua che offre agli ospiti un’esperienza che attraversa differenti culture, mettendo a punto trattamenti che combinano differenti approcci al benessere: locale, europeo e orientale. Grande la qualità dei prodotti utilizzati: La Natura, Epicuren, Get Fresh, J.F. Lazertigue. Per poter dare vita a un ricco programma, le aree distinte della Spa sono ben 13, suddivise tra dieci spazi indoor e 3 gazebo fronte mare.

... Pagina 2/2 ...Fiore all’occhiello dell’offerta relax è l’infinity pool con vista sull’oceano, inserita sul tetto della struttura. Raffinatissima anche l’offerta del ristorante Lucia che, separato da un vetro dalla giungla di mangrovie, propone una cucina di ricerca che combina elementi mediterranei e locali in un’esperienza enogastronomica che rasenta l’autentico edonismo. Di livello superiore anche i programmi fitness praticati nella palestra attrezzata con macchine Cybex e seguiti da un personal trainer. Per gli ospiti viene anche organizzato un trasporto privato per il campo a 18 buche disegnato dal Robert Trent Jones.

Per informazioni e prenotazioni delle escursioni: Gil 829-308-4999 www.27charcos.com

Costi:
escursione per 7 salti: 250 pesos
escursione per 27 salti: 460 pesos
scarpe: 50 pesos

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close