Cerca Hotel al miglior prezzo

Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia Saudita

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball al mondo. Dove? Beh, forse in uno degli ultimi posti dove ce lo si sarebbe potuto aspettare: sarà infatti la nascente città di Qiddiya, in Arabia Saudita, a ospitare il parco dedicato ai personaggi e alle atmosfere della saga giapponese creata dal compianto Akira Toriyama.

Forse il nome non dice ancora molto, ma in futuro ne sentiremo parlare spesso: Qiddiya, in mezzo al deserto alle porte di Riyadh, è destinata a diventare una megalopoli dell'intrattenimento. Al momento la città è ancora in fase di costruzione e, nei progetti del governo saudita, c’è quello di creare qui un complesso di strutture turistiche e di spettacolo. Accoglierà un grande parco acquatico, ma anche campi da golf, strutture per e-sports, le montagne russe più alte (e più lunghe) del mondo e anche un nuovo circuito di Formula 1, con lo scopo di attirare il turismo internazionale. Lo spazio, del resto, non manca, così come i capitali necessari, anche considerando l’intento di diversificare sempre di più gli investimenti ed essere progressivamente meno dipendenti dai soli profitti derivanti del petrolio.

Il parco di Dragon Ball: cosa ci sarà


Diciamolo subito: al momento non sono ancora state rese note le date esatte dell’apertura del parco divertimenti di Dragon Ball, ma tra le informazioni divulgate sappiamo che si estenderà su una superficie di più di 500.000 m2 (l’equivalente di 70 campi da calcio) e accoglierà oltre 30 attrazioni incentrate sull’universo di Dragon Ball, con sette zone tematiche che ricreano vari luoghi iconici della serie originale, come la Kame House, la Capsule Corporation e il Pianeta di Beerus.

I visitatori troveranno così il giovane Goku intento a compiere il suo giro per il mondo per raccogliere le mitiche sette sfere del drago, magari facendo una corsa sulle montagne russe all’interno di un drago Shenron alto 70 metri. Non mancheranno ovviamente negozi, ristoranti, hotel e tante altre attrazioni immersive che rimandano direttamente alle storie di Goku e degli altri personaggi dall'inizio dell'anime fino a Dragon Ball Super.

Il progetto, che ha già acceso la fantasia di milioni di fan in tutto il mondo, è chiaramente ambizioso ed è parte della più ampia strategia messa a punto dal governo – la Saudi Vision 2030 – attraverso la Qiddiya Investment Company (QIC), ovvero la società che segue il fondo pubblico di investimenti che si occupa della realizzazione di Qiddiya, la cui costruzione è iniziata nel 2019.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni: sito ufficiale di Dragon Ball.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close