Cerca Hotel al miglior prezzo

Skyway For Kids, il parco giochi per bambini sul Monte Bianco

Siete amanti delle vacanze in montagna ma i vostri figli hanno sempre storto il naso, non propriamente contenti di seguirvi in queste avventure ad alta quota? Pensano che la montagna sia roba da “vecchi”, che non si vivano avventure ma invece ci si annoi solamente?

Dovranno ricredersi e saranno loro a chiedervi di fare vacanze alpine, quando leggeranno di questo meraviglioso parco a loro dedicato sul Monte Bianco, meraviglia del Bel Paese e di tutta l’Europa.

Skyway for Kids è la prima attrazione al mondo di questo tipo a trovarsi così in alto, ad oltre 2170 metri presso la stazione del Pavillon du Mont Fréty, sulla nuova funivia Skyway di Courmayeur. Uno spazio che è una vera e propria meraviglia tecnologica, straordinario modo ludico di conoscere più da vicino la meraviglia delle Alpi.
Qui anche i più pigroni si trasformeranno in dei provetti escursionisti tra percorsi di montagna, arrampicate e itinerari alla scoperta della flora e della fauna di montagna.

I vostri bambini qui potranno vivere l’avventura di un giro su cabine panoramiche che ruotano a 360° tra le cime più alte d’Europa ammirando un paesaggio unico e straordinario. E poi come non rimanere meravigliati di fronte al Giardino Botanico Alpino Saussurea, vero e proprio scrigno di biodiversità? E poi ancora i bambini potranno cimentarsi in tante attività per loro concepite.

E quando sarà l’ora di scendere a quote più basse, non mancherà la possibilità di scoprire piccoli villaggi di montagna dove poter vivere l’aria incontaminata, le tradizioni locali e anche la ricca gastronomia alpina. Perché la montagna va vissuta pienamente, a 360°.

Tutti i giochi e le attività ludiche sono concepite per lasciare al bambino un messaggio educativo molto importante e cioè che l’uomo deve amare la montagna, rispettarne gli equilibri fragili e spesso compromessi e rispettare la vita degli animali ad alta quota. La fauna di montagna, infatti, è molto delicata e una compromissione dei loro habitat a causa dell’uomo può avere effetti devastanti. Per questo i giochi sono realizzati in legno, materiale ecosostenibile e il parco è stato progettato in modo da minimizzare l’impatto paesaggistico per evitare di deturpare i magnifici panorami mozzafiato che qui si possono ammirare.

Sono previste agevolazioni tariffarie per bambini e ragazzi.

Per informazioni: www.montebianco.com

  •  

 Pubblicato da il 05/08/2016 - 3.265 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close