Cerca Hotel al miglior prezzo

Tropical Islands: in Germania il parco aperto 24 ore con spiaggia indoor

Pagina 1/2

Il parco Tropical Islands in Germania potrebbe sembrare il prodotto di una fantasia leggermente distorta, tuttavia oggi è davvero realtà: lo spirito inventivo dei tedeschi ha prodotto una vera gemma turistica , e cioè la foresta pluviale al coperto più grande del mondo. Si trova a soli 100 km a nord di Dresda e a 60 km a Sud di Berlino e sembra davvero un modo originale per fuggire al rigore dell'inverno che sta per impadronirsi dell'intera Europa, anche perchè oltre la foresta vi attendono dei rilassanti bagni in spiaggia!

L'edificio che ospita il parco si chiama Aerium (vedi le foto), ed è il 4° edificio al mondo per volume, ma il primo del pianeta senza sostegno di colonne all'interno: una meraviglia della tecnica che da sola vale la visita. Il fatto che tra i più grandi edifici del genere figurano gli hangar della Boeing e dell'Airbus vi farà intuire che anche l'Aerium era nato per ospitare la costruzione di un velivolo, un aereo cargo, ma che poi non fu mai realizzato. Allora questo enorme spazio fu comprato dalla compagnia malese Tanjong che l'ha trasformato a fine 2004 in un resort tropicale in grado di ospitare fino a 8.000 visitatori al giorno.

In effetti è già da qualche anno che Tropical Islands è diventato uno dei punti di riferimento turistici più affascinanti d'Europa, in quanto essenzialmente è riuscito a ricreare un intero ecosistema che diversamente non sarebbe possibile incontrare nei pressi del vecchio continente. All'interno di una massiccia cupola di 66.000 metri quadrati troverete la più grande foresta pluviale al coperto del pianeta, con una impressionante collezione di animali e specie vegetali endemiche della zone tropicali. il parco è suddiviso in quattro aree tematiche: Il Villaggio tropicale, che è la zona residenziale, la Foresta Pluviale con 50.000 piante, Il Mare Tropicale che include la spiaggia lunga 200 metri, e la Laguna di Bali con acque a temperatura di 32 °C.

Ma una visita qui non sarà solamente istruttiva ed educativa, dato che il parco offre una piacevole varietà di attività per gli ospiti, che prevede relax in spiaggia, ma anche benessere e possibilità di shopping. La cupola, comunque, ospita in totale oltre 600 specie diverse di piante, tra cui rare palme, felci e mangrovie. La maggior parte di queste piante sono state portate dalle zone tropicali dell'oceano Pacifico e da alcune regioni dell'America Latina. Il ponte sulla foresta di mangrovie offre una vista affascinante su questa varietà di piante esotiche. Simile alla flora, anche la fauna locale stupirà tutti coloro che visitano Tropical Islands. Specie di pesci colorati come i guppy, i ciclidi, ma anche piccoli squali e pesci gatto sono qui di casa.

Oltre che la magnifica natura a Tropical islands vi aspettano numerose altre attrazioni: da non perdere l'ascensore della giungla africana, che vi eleva fino ad una vista mozzafiato dell'interno complesso. Qui potete avere una visione d'insieme e decidere su cosa concentrarvi durante la vostra giornata ai tropici. All'interno della foresta tropicale potrete anche sperimentare la salita sul pallone che vi porta a 55 m di altezza per una vista indimenticabile, ma portando due persone alla volta potrebbe esserci una coda piuttosto lunga.

... Pagina 2/2 ... In alternativa un altro pallone si alza a 22 metri nei pressi della Thai House. Per chi vuole rilassarsi con un bagno in acque calde, c'è disponibile la spiaggia del mare tropicale e la laguna balinese, oppure recatevi alla torre dello scivolo d'acqua dove provare l'ebrezza di un toboga tutto curve e anch'esso dalla vista incredibile su tutta Tropical Islands. Un campo di minigolf da 18 buche è disponibile per chi vuole prendersi una pausa mentale tra un bagno e una scivolata. Per i bambini il Tropino club, per i grandi un Fitness Club, mentre le mamme potranno dare sfogo agli acquisti nello Shopping Boulevard.

Nota importante, il parco è aperto h 24, è quindi possibile trascorrere qui anche la notte! L'ingresso al cosiddetto Tropical World costa € 34,50 per gli adulti e € 27 per i bambini dai 4 ai 14 anni. Per chi intende trascorrere la notte a Tropical Islands va considerato che alle 3 a.m. Verranno addebitati automaticamente sulla carta di credito altri 15 euro a persona.
Dove si trova? Il parco si trova nel land del Brandburgo, precisamente nella località di Krausnick.

Indirizzo: Tropical-Islands-Allee 115910 Krausnick Sito ufficiale www.tropical-islands.de/en.html - Vedi le foto


 Pubblicato da il 13/12/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close