Cerca Hotel al miglior prezzo

Ti basta solo un clic per prenotare online il tuo biglietto per l'Isola d'Elba

Con l’avvento di Internet si sono ridotti anche i tempi di percorrenza per recarsi in un’agenzia di viaggi e scegliere la meta dove recarsi per la prossima vacanza.

Oggi infatti ti basta un clic e puoi partire.

Hai mai visto l’isola d’Elba, terra dove l’imperatore Napoleone soggiornò durante il suo esilio? Prenota online il tuo biglietto per l'isola d'Elba, prepara i bagagli e parti per una nuova avventura!

5 motivi per cui andare all’isola d’Elba

Dai paesaggi mozzafiato alle straordinarie spiagge con un mare tanto invidiato nel resto del mondo, ma l’Isola d’Elba non è solo questo. Dietro ci sono tracce di civiltà molto antiche da scoprire, resti archeologi secolari, sentieri dove fare trekking ed escursioni, passeggiate lungo i cammini dei minatori, biodiversità e versatilità del territorio, insomma non è la classica isola! Offre un’occasione di svago a tutti, da chi voglia solo relax e mare a chi voglia fare sport a contatto con la natura, da chi voglia approfondire la storia del posto a chi voglia fare immersioni nello scoglietto di Portoferraio.
Ci sono allora almeno 5 buone ragioni per cui vale la pena scegliere l’isola dell’Elba come prossima meta del tuo viaggio:
  • C’è un’attività per ogni soggetto, dai più sportivi ai sub, come sopradescritto;
  • Ha una cultura territoriale straordinaria: dalle tracce delle civiltà preistoriche ai luoghi dell’esilio napoleonico, dalle ville medicee alle roccaforti che narrano del ruolo strategico di Elba. Non potrai non fare un giro nei centri di Portoferraio e Porto Azzurro, Capoliveri e Marina di Campo;
  • È un’area ricca di minerali, tanto da essere conosciuta come “isola del ferro” e proprio qui le miniere difatti sono state fondamentali per lo sviluppo commerciale del territorio. Nel parco minerario di Rio Marina è possibile ripercorrere le tappe della storia mineraria dell’isola;
  • Sull’isola d’Elba non prenderai solo la tintarella ma sentirai una brezza marina diversa ogni giorno e potrai tuffarti in acque cristalline, prendere il sole su sabbie bianche o dorate, nere o persino rossastre; ci sono spiagge sabbiose o ghiaiose e scogli scuri che si mischiano al mare verde-azzurro;
  • La facilità con cui sia possibile raggiungerla grazie ai vari traghetti che partono tutto l’anno dai principali porti. L’Elba, inoltre, è altrettanto ben collegata anche al suo interno così da consentire ai turisti che vi giungano, in base alla fascia di età, di scegliere il tipo di vacanza da trascorrere (mare e divertimento per i più giovani, relax e panorami romantici per le coppie, un po' di relax per i senior o le famiglie con bambini)
Non ti resta allora che preparare la valigia e partire. Non preoccuparti della prova costume, quando arriverai sull’isola non avrai modo e tempo di pensare ai kg in più, anzi non potrai perdere l’occasione di assaggiare i piatti della tradizione locale!

Cosa mangiare: assaggiare i piatti della cucina elbana

Almeno in vacanza non badare alla dieta e approfittane per assaggiare i piatti della tradizione elbana: dallo stoccafisso alla riese al cacciucco, dal gurguglione alla bruschetta con olio locale e tanto altre prelibatezze a base di pesce o materie prime del territorio.
Vieni a scoprirle tutte!
  •  
28 Maggio 2024 La Festa della Ndenna a Castelsaraceno

Come ogni anno si rinnova il tradizionale rito arboreo della Festa della ...

NOVITA' close