Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Museo di Bud Spencer a Berlino

Un museo dedicato a Bud Spencer a Berlino suona un po’ strano a dirsi. Ci si sarebbe aspettato di trovarlo a Napoli, sua città d’origine, e invece tocca andare in Germania per vederlo. Il Bud Spencer Museum è infatti stato inaugurato a Berlino il 27 giugno 2021 e, nelle intenzioni, doveva rimanere aperto solo un anno, ma poi il successo è stato tale che la data di chiusura venne posticipata al 2023. Alla fine, il museo è diventato permanente con la nuova definitiva riapertura il 17 febbraio 2024 trasformandosi nello Spencer Hill World Museum.

Perché proprio in Germania? Perché qui la coppia Bud Spencer-Terence Hill ha avuto un successo pari, se non superiore, a quello avuto in Italia, come dimostrano anche le tantissime manifestazioni di affetto ricevute nel paese teutonico quando Carlo Pedersoli morì, il 27 giugno 2016, all’età di 86 anni.

L'esposizione

È il Palazzo Italia-Römischer Hof sul famoso viale Unter den Linden a ospitare il museo che espone i cimeli della carriera cinematografica di Bud Spencer (al secolo Carlo Pedersoli) e Terence Hill (Mario Girotti).

I due, a suon di schiaffoni, si battevano per i diritti dei più deboli. Oggi questo museo li celebra con un’esposizione dove i visitatori possono scoprire foto inedite, locandine, costumi originali di scena e molte altre curiosità. Tra i pezzi forti della collezione ci sono alcune auto dei film come la Buggy VW rossa e gialla e la Ford Escort MK1 restaurata, direttamente da "…altrimenti ci arrabbiamo!" (1974), ma anche il carretto dei gelati e il flipper di "Pari e dispari" (1978), o ancora due statue a grandezza naturale degli attori per l'immancabile selfie di rito.

Informazioni, orari e prezzo biglietti del Museo di Bud Spencer

Nome: SpencerHill World Museum
Indirizzo: Unter der Linden 10, Berlino.
Orari: aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.
Prezzo: tabella aggiornata dei prezzi e acquisto biglietti online qui.
Info e contatti: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Bud Spencer Museum Berlin e sulla pagina Facebook dedicata.
  •  
29 Aprile 2024 La Sagra dell'Arancia di Scillato

La Sagra dell’Arancia di Scillato, in provincia di Palermo, torna ...

NOVITA' close