Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Sondalo e le Strade di Cioccolato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
A Sondalo (provincia di Sondrio) è ormai una tradizione l'appuntamento con le Strade di Cioccolato, un evento giunto quest'anno alla decima edizione che propone al pubblico un percorso itinerante in cinque tappe lungo le strade del paese, accompagnati dalla degustazione di cioccolata calda.

Si tratta di uno degli eventi più attesi e gustosi del periodo natalizio in Valtellina. Lungo le vie di Sondalo troviamo anche i tipici mercatini di Natale, e nel corso della giornata saranno organizzati degli spettacoli di animazione per grandi e piccini.

Sabato 10 dicembre 2022 in via Garibaldi aprono gli stand dedicati ai mercatini di Natale, dove sono esposti i prodotti artigianali tipici del territorio. Le Strade di Cioccolato hanno una formula ormai collaudata nel corso delle precedenti edizioni: pagando il biglietto di 15 € i visitatori riceveranno una tazza celebrativa del decennale, da ritirare alla prima tappa del percorso nel centro storico di Sondalo, gustando selezioni di cioccolate calde, dolcetti e golosità. La distribuzione delle tazze avviene a partire dalle ore 14 presso il punto di partenza in via Garibaldi e termina alle ore 16.

I più piccoli potranno visitare il Villaggio di Babbo Natale in Piazza della Repubblica, all'interno del quale Santa Claus sulla sua magica slitta accoglie tutti i bimbi.

Ricordiamo inoltre che nel fine settimana i ristoranti di Sondalo e dintorni aderenti propongono uno speciale choco-menù per il pranzo e la cena.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Mercatini di Natale e Strade di Cioccolato
Dove: Via Garibaldi e Piazza della Repubblica, Sondalo (Sondrio).
Data: 10 dicembre 2022.
Prezzo: la tazza costa 15 euro.
Orari e programma: dalle ore 14 alle 17.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Sondalo, sul sito ufficiale del Turismo della Valtellina e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: per chi giunge da Milano, il paese di Sondalo è raggiungibile percorrendo la SS36 fino a Colico. A quel punto imboccare la SS38 in direzione di Sondrio e proseguire verso Bormio.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2022
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/11/2022 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close