Cerca Hotel al miglior prezzo

Dormire e non solo negli hotel pił lussuosi di Malta e Gozo

Quando un hotel è veramente di lusso? Quando offre la possibilità di provare un'esperienza speciale, diversa dal quotidiano, di poter vivere un'atmosfera particolare sentendosi perfettamente a proprio agio.

A ciascuno il suo lusso, quindi. Se si amano le atmosfere di altri tempi, a Mdina (Malta) si può vivere un romantico soggiorno allo Xara Palace (www.xarapalace.com.mt). Integrato nelle mura di questa splendida città medievale-barocca, l'edificio ospita camere e suite arredate con mobilio d'epoca, per soggiornare come in un antico palazzo nobiliare. Dalla terrazza dell'ultimo piano si gode del bellissimo panorama dominato dalla “Città silente”, che spazia fino al mare e al porto de La Valletta. L'hotel dispone di un piccolo spazio fitness e offre la possibilità di cenare in uno dei suoi ristoranti con specialità tipiche e piatti internazionali.

A Gozo, inserito in un meraviglioso parco di 30.000 metri quadrati, in località San Lawrenz, il Kempinski Hotel (www.kempinski.com) è una struttura spettacolare, costruita con i materiali locali come la tipica pietra calcarea e il legno massello. Ambienti raffinati senza ostentazione di sfarzo, bellissimi giardini in cui si inseriscono le piscine, una meravigliosa vista sulla campagna circostante, il comfort delle camere, lo rendono il luogo ideale per momenti di relax. Alla Spa ci si può coccolare con trattamenti per viso e corpo, da quelli tradizionali a quelli ayurvedici, o concedersi un bagno nella piscina interna con getto dorsale, una sauna o un idromassaggio. Gli sportivi trovano a disposizione palestra, campi da tennis e da squash. Di recente apertura, la cantina La Caverna propone una ricca scelta di vini locali e internazionali, mentre i ristoranti accontentano tutte le esigenze. E per chi ha ugualmente voglia di uscire, ogni giorno una varietà di attività e tour per godere di questa splendida isola. Ma il lusso può essere anche tranquillità assoluta, spazi e tempi da gustare, finalmente lontani dallo stress e dalla frenesia di tutti i giorni.

Come al Thirtyseven (www.thirtysevengozo.com), a Munxar (Gozo), una farmhouse ristrutturata con stile ed eleganza nel pieno rispetto della struttura originale. Poche camere, arredate con il gusto proprio di chi, come i proprietari Patricia e Giuseppe Piazzi, ha sempre lavorato nella moda, per poi innamorarsi di questo posto e decidere di farne la propria vita. Un ambiente familiare, senza orari o regole, dove si può decidere di condividere gli spazi comuni, come la piccola piscina, o la tavernetta ricavata da quella che era la stalla, oppure di rilassarsi con un piacevole massaggio, oppure ancora di rimanere nella privacy della propria stanza, che ha sempre uno spazio esterno riservato, sia esso un giardinetto o un terrazzino. Sempre accompagnati da cortesia e disponibilità, per vivere il lusso di una vacanza su misura.
  •  
18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close