Cerca Hotel al miglior prezzo

Bahrain (Regno del Bahrein), l'arcipelago del Golfo Persico

Pagina 1/2

Il Bahrain è una nazione-isola del Medio Oriente, per essere più precisi un arcipelago situato nel Golfo Persico ed è anche la più piccola nazione araba in tutta la regione. Sorge in una delle zone petrolifere più importanti del pianeta ma è anche uno dei centri culturali più importanti del mondo arabo.
il turismo del Bahrein è sempre stato in crescita ed ora sta attraendo gran numero di turisti provenienti da ogni parte del globo.
Da anni ormai il Bahrain è uno delle destinazioni turistiche più popolari in tutto il Medio Oriente, con passaggio di oltre due milioni di visitatori l'anno. Si può facilmente supporre che l'uffcicio Turismo del Bahrein stia facendo molto bene ed è riuscito a guadagnare enormi quantità di ricavi per il governo della nazione. in fondo valorizzare il patrimonio storico e artistico di questa nazione servirà per creare un importante business alternativo quando il petrolio non sarà più la fonte energetica principale!

Per arrivare in Bahrain si può utilizzare l'importante Bahrain International Airport, a Muharraq Island, che si trova a circa sei chilometri dalla capitale, Manama. E' il più importante hub dei paesi arabi e su di esso convergono voli da ogni parte del mondo. La compagnia che detiene il maggion numero di voli è la Gulf Air. L'aeroporto si trova e 15 minuti dal centro della città. Quando arrivate nel Bahrain il fuso orario è di due ore prima rispetto all'Italia.

Il periodo migliore per visitare il Bahrain sono sicuramente la primavera e l'autunno, quando le temperature raggiungono valori estivi ancora sopportabili (30-35 °C) e i cieli si mantengono sempre sereni.
A dre il vero se volete dedicarvi alla vita di mare, le acque raggiungono la temperatura pià elevate alla fine dell'estate e autunno, quindi i mesi di settembre e ottobre potrebbero essere quelli più indicati. In luglio e agosto il caldo diventa torrido con mediamente 39 °C di massima ma con occasioni freqenti di valori sopra la soglia psicologica dei 40 °C.
Le piogge in Bahrain sono scarse, a livello desertico, con il mese più "perturbato" che è gennaio quando mediamente cadono 20 mm di precipitazioni.
Le temperature dei mesi invernali si mantengono sui 20-23 °C come massime, mentre le minime scedono a valori intorno ai 14-16 °C.
... Pagina 2/2 ...
Alcuni dei più famosi e popolari destinanzioni turistiche del Bahrain comprendono ovviamente la capitale Manama, il Souq, che è un luogo fantastico, che vende di tutto, dai gioielli d'oro agli abiti tradizionali e alle spezie ed è tipicamente un mercato delle pulci, dove i turisti possono mercanteggiare per la loro merce desiderata. Il Bahrain include numerose altre attrazioni turistiche, come la Moschea di Al Khamis, attività come l'equitazione e corse di cavalli, il Tempio di Barbar in Bahrein, che difende la ricca eredità culturale del luogo e Il Forte Arabo del 16 ° secolo che è una vecchia fortezza di enorme importanza storica.
Altre attrazioni magnifiche, senza le quali la visita del Bahrein sarebbe incompleta sono Khamis Al-House, Siyadi Moschea, il sentieto Re Fahad e la Casa Jasra. Vi sono anche una serie di mostre, cinema, sport e altri spettacoli culturali che si svolgono in Bahrein su base regolare.
Una visita curiosa è quella al Tree of Life, un albero piuttosto grande che incomprensibilmente riesce a trovare l'acqua suffciente a vivere in una ambiente desertico.

Il Gulf Air Bahrain Grand Prix è attualmente l'unico gran premio di F1 nel Medio Oriente, che si svolge in primavera. Solitamente la gara della domenica attira più di 100.000 visitatori, uno dei risultati migliori di pubblico dell'intero carosello di Formula Uno. Il circuito si trova nella parte sud-occidentale dell'isola. Sempre in primavera si svolge la festa di primavera della Cultura ed è la più grande e la più emozionante festa culturale nel Golfo. Un evento annuale che si svolge ogni marzo e si prolunga fino al fine settimana dalla F1 e che attira i migliori locali, regionali e internazionali nel campo della musica, danza, arte visiva, poesia, la filosofia e altro ancora.


Leggi anche ...

21 Ottobre 2014 Seggiovia Arabba Fly, collegamento tra il ...

Buone notizie per gli sciatori e snowboarder che odiano le lunghe code. ...

NOVITA' close