Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera in Venezuela: i segreti del fiume Orinoco a bordo dello Zodiac

Pagina 1/2

Gioco Viaggi, Cruise Operator, vi conduce sulle anse di un grande fiume, dal passato leggendario avvolto nel fascino ancestrale dei mitici conquistadores che cinquecento anni fa si inoltrarono in questa giungla sicuri di avere trovato la leggendaria città di El Dorado alla ricerca di oro e diamanti. Siamo in Sud America lungo le sponde dell’Orinoco, il corso d´acqua più lungo del Venezuela che per 2140 chilometri scende dalle montagne al confine brasiliano per gettarsi nell´Atlantico. Il suo delta è grande quanto il Belgio, decine gli affluenti, centinaia i canali, migliaia le lagune e le paludi fra le mangrovie.

Un viaggio di scoperta ed esplorazione a bordo di Le Levant, il piccolo yacht boutique di Compagnie du Ponant, perfetto per realizzare a pieno l’ideale di una crociera dedicata agli amanti dello yachting di lusso in tutta la sua unicità. E a bordo dello Zodiac per escursioni vi immergerete in questo labirinto verde smeraldo. Più si va verso l´oceano e più il delta si allarga, nella stagione secca affiorano banchi di sabbia color arancio, in quella delle piogge straripano i rios negros e rios blancos (fiumi neri e bianchi che si tingono con i sedimenti della terra che hanno intorno) prima di congiungersi nel delta e sfociare insieme nell´Atlantico.

E poi l’incontro con la popolazione, questo è il territorio dei guarao o warao, il popolo-canoa che vive nelle palafitte, venticinquemila indigeni sparsi in duecentocinquanta piccole comunità galleggianti. Niente di più affascinante, una destinazione spettacolare a bordo di uno yacht intimo ed esclusivo su cui sperimentare la pura eccellenza in ogni aspetto del viaggio.

ORINOCO
Crociera di 7 notti a bordo di Le Levant
2010: 13 e 20 dicembre
... Pagina 2/2 ...Fort de France (Martinique), Saint George (Grenada), Arature ( Orinoco-Venezuela), Puerto Ordaz (Orinoco – Venezuela), El Toro (Orinoco – Vnezuela), Porto of spain (Trinidad), Tobago Cays (Grenadine), Port de France (Martinique)

Sistemazione in doppia con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, servizio in cabina, cena di gala, cocktail di benvenuto e party con il comandante a partire da 2.179 euro a persona.

Info & contatti Gioco Viaggi: 010 5531169 – www.giocoviaggi.it


24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close