Cerca Hotel al miglior prezzo

Resort Spik a Kranjska Gora: natura, relax e sostenibilità ambientale

Pagina 1/2

In estate quando la vegetazione prende forma e tutto si trasforma in un arcobaleno di colori, è particolarmente piacevole trascorrere il tempo all’aria aperta a stretto contatto con la natura e coltivare le proprie passioni. Kranjska Gora, località pittoresca al confine fra Slovenia, Italia e Austria, nota nel mondo grazie ad eventi internazionali come la Coppa del Mondo di sci alpino e la Coppa del Mondo di salto con gli sci, è il punto di partenza ideale per effettuare stupende passeggiate tra i boschi alpini e le montagne circostanti, fra cui il Tricorno (Triglav 2864m), il monte più alto della Slovenia dove è possibile fare interessanti fotosafari per fotografare esemplari di animali alpini nel loro ambiente naturale. Questa suggestiva località è perfetta per i fanatici delle attività sportive, qui, infatti, ci sono mille possibilità per trascorrere al meglio il tempo libero: campi da tennis, campi da beach volley, calcetto e in-line hockey all’hotel Kompas o ciclismo estremo nel parco Bike Park con trampolini, altalene e altri ostacoli o il parco acquatico all’hotel Larix. Gli appassionati di golf potranno sfidarsi sul campo a 9 buche “Hit Holidays Golf Club” nella vicina Bovec con un fairway da lasciare senza fiato. I più piccini potranno scoprire angoli incantati nel magico paese di Kekec (personaggio fiabesco), “il paese dello gnomo“, con una gita sulle orme dei tre racconti del Tricorno e alla fattoria di Stane. Anche il patrimonio naturale di Kranjska Gora affascina per la particolarità e la suggestione dei suoi paesaggi come l'alta valle della Sava, il parco naturale del Tricorno, le cascate di Martuljek e Peričnik e la natura incontaminata delle sorgenti di Zelenci, con l’attiguo lago verde smeraldo, sono di una meraviglia indescrivibile.

In questa splendida località il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale presente in Slovenia basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”, gestisce numerose strutture ricettive tra cui il nuovissimo Resort Špik, situato a Gozd Martuljek, a soli 3km di distanza da Kranjska Gora tra le maestose vette del gruppo di montagne dello Špik e le affascinanti cascate di Martuljek. La struttura è stata realizzata tenendo presente dell’unicità dell’ambiente alpino ponendo grande attenzione alla sostenibilità ambientale, con un occhio di riguardo alla natura e alle tradizioni locali. Questa innovativa struttura fonda le sue radici direttamente nei quattro elementi naturali, l’aria per gli spaziosi terrazzi all'aria aperta delle camere, centro wellness e del bar, l’acqua per le piscine, la terra nella sua componente legno e nel fuoco con le saune.

Per poter accogliere i propri ospiti, il centro dispone di 60 camere presso l’Hotel a 3 stelle ristrutturato e 56 camere di cui 2 asettiche nell’albergo a 4 stelle completamente nuovo, dotate di tutti i comfort. Le camere n quest’area sono rifinite in ogni dettaglio: i colori tenui cha vanno dal bianco all’ecru, dominano sulle pareti e sul pavimento. Piccole interruzioni di canneti sui lati riportano ad un totale equilibrio con la natura circostante lo Špik. Il bagno è arricchito da un’ampia e luminosa vetrata a vista sulla camera. La doccia extra large dispone di un getto d’acqua regolabile su 10 posizioni che con le sue innumerevoli funzioni ricrea la magia di una cascata naturale. All’interno del Resort Špik sono presenti 4 sale per impegni di lavoro, nello specifico un’aula magna da 170 posti, una sala banchetti da 40 posti e 2 sale minori da 30 posti dove poter organizzare workshop o sessioni di team building per piccoli gruppi. A farla da padrone in questa magica atmosfera la gastronomia offre intensi piaceri in grado di soddisfare tutti i palati. Nella sala ristorante con una panoramica vetrata la cucina a vista dà la possibilità agli ospiti di scegliere personalmente i cibi e le prelibatezze che verranno preparate davanti ai loro occhi dagli chef. Piatti irresistibili preparati per assaporare il fascino della tradizione locale accompagnata da vini tipici sloveni.

All’interno del Resort Špik si trova l’Alpine Wellness, un innovativo centro benessere che ha saputo unire sapientemente l’unicità dell’ambiente alpino con il mondo di colori, aromi e suoni perfettamente sincronizzati nelle cinque stanze a tema che aiuteranno gli ospiti a dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana e a dedicarsi a se stessi. Ogni stanza, a disposizione per singole esperienze multisensoriali, è predisposta su un tema diverso: Acqua, con la doccia sensoriale multi programma e il peeling di abete; Legno, bar ossigeno con diversi diffusori di oli eterici; Fuoco, con la sauna a raggi infrarossi e la doccia; Terra con una panchina riscaldata - tepidarium e il percorso di pietre per la riflessologia plantare ed infine Metallo, ciottoli di metallo con flussi di acqua per l’audioterapia. Per approfondire la propria conoscenza del corpo umano, un team di esperti spiegherà come riconoscere i sintomi dello squilibrio fisico ed insegneranno i metodi naturali per curarsi da soli attraverso l’automassaggio e le tecniche di respirazione, con cui affrontare la vita di ogni giorno in modo sempre più rilassato e sano. Oltre all’Alpine Wellness troviamo il mondo delle saune, un vero paradiso del relax con sauna finlandese, sauna alle erbe e bagno turco. A piacimento sarà possibile trarre beneficio nella grotta ghiacciata o nella piscina rinfrescante. In quest’area, adornata con uno scenografico mosaico sulla parete che richiama gli alberi di una foresta, sono posizionate due piscine con temperature contrapposte, la prima da 17°C e l’altra da 31°C, nelle quali immergersi alternativamente per tonificare ed espellere le tossine dalla pelle. A disposizione degli ospiti delle saune anche una saletta relax con proiezioni multiplex su motivi naturalistici del circondario del Resort Špik e una saletta per un salutare ristoro vitaminico.

Il centro estetico Špik al quarto piano offre inoltre una vasta gamma di massaggi e servizi estetici, pedicure, manicure e depilazione. Una particolarità del centro è rappresentata dal panoramico terrazzo per farsi massaggiare anche all’aperto. L’offerta dell’area benessere del Resort Spik è completata da due palestre con vista diretta alle montagne dove svolgere diverse attività accompagnati da un personal trainer professionale e specializzato. A disposizione degli ospiti anche una sala macchine cardio-fitness, un’area relax con un angolo vitaminico e una terrazza riposo con confortevoli sdrai per il climaterapia, tutte con una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
... Pagina 2/2 ...
Tutti i servizi offerti hanno un forte legame con l’ambiente alpino, riscontrabile sia all’interno dei locali sia nella scelta dei prodotti cosmetici. Infatti in esclusiva per il Resort Špik è stata creata una linea di prodotti estetici la cui composizione si fonda sull’acqua alpina e una ricca selezione di erbe alpine prodotti da Aromaherbal. Il Resort Špik è il primo in Slovenia ad avvalersi della cosmesi organica Barborganic (Babor).

Kranjska Gora non è solo la località ideale dove trascorrere entusiasmanti vacanze immersi nella natura, ma il luogo dove sfidare la fortuna in uno dei casinò presenti nel centro cittadino. Tra questi la struttura che merita particolare attenzione è il Korona, Casinò & Hotel perché meglio rappresenta il format ideato dal Gruppo Hit che trae origine dallo stile di casa da gioco americano, che si esplicita in un ambiente più casual e meno formale, dove diventano parte integrante dell’offerta anche programmi d’intrattenimento con spettacoli e servizi wellness per soddisfare il benessere sia fisico che mentale. Anche i tornei organizzati guardano al modello americano, infatti ad esempio il Poker texas Hold’Em è praticato già da molti anni nei centri di gioco Hit, contribuendo allo sviluppo di questa particolare variante americana dell’affascinante poker. L’adrenalina del gioco può essere vissuta presso il casinò del Korona, nel cuore di Kranjska Gora, dove il divertimento è assicurato da 380 slot machine di ultima generazione e 23
tavoli da gioco oppure nel vicino Casinò Larix dove tentare la fortuna sulle 200 slot machine a disposizione.

Fonte: HIT hoteli, igralnice, turizem d.d. Nova Gorica
Ufficio Stampa BLU WOM - Teresa Nuzzi
Visita Hit.si
 

 Pubblicato da il 19/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close