Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini natalizi a Dortmund e l'albero di Natale pił grande del mondo

Dortmund è una città famosa per essere uno dei templi tedeschi del calcio europeo e mondiale, ma offre motivi di interesse ulteriori, a prescindere dalla Bundesliga e dalle partite di Champions League, come ad esempio le sue famose quattro chiese medioevali, la Konzerthaus, la Westphalia’s philharmonic hall, e tanto altro ancora come il celebre Hohensyburg Casino.

E da fine novembre alla vigilia di Natale, c'è una ragione in più per visitare Dortmund: il suo Mercatino di Natale, ovvero il celebre Weihnachtsmarkt Dortmund, considerato il più grande mercatino natalizio di tutta la Germania, forte delle sue oltre 300 bancarelle serrate intorno ad un gigantesco albero di Natale una creazione che si erge fino a 45 metri di altezza e che è noto noto per essere il più grande albero natalizio del mondo, costruito con alberi veri. Si, non si tratta di un singolo abete gigantesco, ma di una straordinaria composizione di 1.700 singoli abeti, ricoperti di oltre 40.000 scintillati luci di Natale e coronato sulla cima da un grande angelo natalizio, alto 4 metri e dal peso di 200 kg. Il peso di questa incredibile struttura è di ben 30 tonnellate, senza contare i 140.000 kg delle sue fondazioni!

Il Mercatino di Natale di Dortmund con l'edizione del 2013 festeggia il suo 115° compleanno ed aprirà i battenti il 21 novembre restando aperto fino al 23 dicembre.
Gli orari d'apertura sono dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21 di sera, mentre la domenica apertura alle 12 con chiusura sempre alle nove di sera. Per una festa religiosa locale il 24 novembre il mercatino resterà chiuso, nonostante sia domenica.

Ogni giorno sarà in programma uno spettacolo variopinto eseguito da parte della compagnia teatrale Alter Markt, mentre e uno spettacolo di marionette o di magia per intrattenere tutti i bambini nella magia del Natale. Come per tutti i mercatini della Germania quello di Dortmund è il luogo giusto dove acquistare i prodotti tipici stagionali come le sculture in legno, le decorazioni natalizie e con insoliti giocattoli di legno che completano la grande offerta, mentre i clienti possono rilassarsi con un bicchiere di vin brulè caldo in uno dei bar all'aperto.

Come negli anni precedenti il Mercatino di Natale Dortmund sarà ancora una volta l'occasione di provare la sua proverbiale ottima ristorazione tradizionale, dove trovare specialità per tutti i gusti con una buona base di solidi piatti, come le salsicce alla griglia e il prosciutto di Vestfalia così come le mandorle tostate, le frittelle e molte altre gustose prelibatezze.

Fonte e maggiori informazioni: sito ufficiale
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close