Cerca Hotel al miglior prezzo

Beaver Creek, Colorado: Casa presidenziale in vendita

George W. Bush ha il suo ranch nel Texas, Ronald Reagan aveva una lussuosa alternativa a Santa Barbara. Ora anche per voi sarà possibile acquistare una propria casa presidenziale: si tratta della casa dell’ex presidente americano Gerald Ford ed è situata a Beaver Creek in Colorado, dove è stata messa in vendita per 14,9 milioni di dollari, circa 10 milioni di euro.

Questo lussuoso alloggio di “soli” 916 metri quadrati, si trova in una località sciistica del Colorado, conta di sette camere da letto ed è sul mercato per la seconda volta in due anni. L’investitore Kevin Hayes l’aveva acquistata nei primi mesi del 2007, pochi mesi dopo che il presidente Ford era morto, per 6.65 milioni di dollari, in base alle relazioni pubblicate.

Per giustificare l’aumento Hayes ha detto di avere inserito più di 4 milioni di dollari per il rinnovamento dell’impianto elettrico e aver installato nuovi impianti sanitari, nonché aver ristrutturato la cucina, aggiunto nuovi piani e compiuto una riqualificazione paesaggistica. La casa dispone di una cucina gourmet,una cucina separata, è completamente climatizzata, possiede un esclusivo servizio vino in camera, un teatro e l'unica coperta piscina privata presente in tutto il villaggio di Beaver Creek.

Durante la sua presidenza, Ford e la sua famiglia hanno spesso passato le vacanze sugli sci in Vail. Quando il Beaver Creek Resort fu sviluppato appena ad ovest di Vail, negli anni 1970, Ford decise di acquistare i lotti dove è stata costruita la casa che si trova a breve distanza dal Beaver Creek Village.

Ford per decenni per è stato un forte sostenitore della zona di Vail-Beaver Creek. Per questo suo ruolo arrivo gli è stato dedicato l’anfiteatro Gerald R. Ford con 1260 posti a sedere al coperto.

Fonte: Vagablond.com - Qui un video della casa (da cui è tratta la foto a corredo dell'articolo)
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close