Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercati di Natale ad Avignone, Provenza. Avvento in Francia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
In Provenza, la tradizione religiosa del Natale indica che la festa dovrebbe durare 40 giorni e terminare con la Candelora. All'aspetto più tradizionale si è aggiunto negli ultimi anni il periodo di festa dell'Avvento d'ispirazione germanica, che si sta imponendo anche a latitudini più meridionali, come ad esempio in Provenza e in particolare ad Avignone e ad Aix-en-Provence.

Avignone si addobba come sempre per le feste di Natale accogliendo i visitatori con le sue luci, i suoi profumi e numerosi eventi che durante le festività movimentano le strade della Città dei Papi.
Il mercatino di Natale principale si svolge dall'1 al 30 dicembre 2023 in Place Saint-Jean le Vieux: è il Marché de Noël des Commerciants, aperto tutti i giorni.

La visita in città può prevedere anche il Chemin des Crèches, un percorso che offre la scoperta di vari presepi illuminati e animati, in cui si combinano belle statuine tradizionali con innovazioni più tecnologiche. Come ogni anno uno dei presepi più suggestivi è quello che viene allestito al Palais du Roure, in rue du Collège du Roure n°3.

Sono previste sfilate natalizie, giostre, ma anche danze popolari e canti per creare l'atmosfera. È una grande occasione per visitare il centro della città per scoprire la magia di luci e di godere di alcuni piaceri della stagione invernale provenzale.

Se avete a disposizione tempo a sufficienza vi segnaliamo un'escursione a tema: è quella del presepe gigante di Grignan, con la ricostruzione di un villaggio provenzale in miniatura. Oltre ad essere animato, sono le sue dimensioni a colpire il visitatore con oltre 80 case, più di 60.000 piastrelle fatte a mano e oltre 1000 statuine, alte mediamente circa 30 cm.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale di Avignone

Nome: Marché de Noël des Commerciants
Dove: Place Saint-Jean le Vieux, Avignone (Francia).
Date: dall'1 al 30 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Turismo di Avignone.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Francia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 07/11/2023 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close