Cerca Hotel al miglior prezzo

Google Healthmap: la mappa delle epidemie nel mondo

Pagina 1/2

Volete essere aggiornati sulla situazione sanitaria nel mondo? Dovete partire per paesi lontani e volete essere pronti a tutto? Se le vostre risposte sono affermative il vostro sito da aggiungere ai preferiti è healthmap.org dove troverete le notizie più aggiornate sulla situazione sanitaria mondiale. Il sito vi mostra un grande planisfero costellato di bandierine colorate: più il colore vira al rosso più la situazione sanitaria presenta un rischio grave.

Basta cliccare su una delle bandierine per aprire una casella con i links alle ultime notizie di quella determinata regione del mondo. Avendo il sistema di google maps, è poi possibile zoomare sulle singole nazioni, qualora ci siano parecchi avvisi da consultare.

Molto utile è poi il menù sulla vostra sinistra che permette di selezionare il tipo di malattia e delle liste organizzate per paesi, in modo da poter trovare con facilità le informazioni che cercate! L’ultima finestra in basso a sinistra riporta poi le ultime news inserite, per poter essere informati degli ultimi eventi accaduti nel campo sanitario.
Al momento non c’è una versione italiana, quindi il sito può essere consultato da chi mastica un po’ d’inglese, o qualcuna delle altre 4 lingue inserite.

... Pagina 2/2 ... Come è nato e come funziona Healthmap?
HealthMap, nato dall’idea di Clark Freifeld e John Brownstein che lavorano presso il Children's Hospital Boston collegato all’università di Harvad, Boston. Health Map riunisce le fonti dati più disparate per raggiungere un unico e completo database dell'attuale situazione mondiale delle malattie infettive e il loro effetto sulla salute umana ed animale.

Liberamente disponibile via Web il sito integra dati di varie fonti e affidabilità, che vanno dalle semplici notizie (ad esempio Google News) agli accurati report personali (come ad esempio PROMED, monitoraggio delle malattie emergenti) fino ai convalidati avvisi ufficiali (ad esempio quelli dell’Organizzazione mondiale della sanità).

Automatizzato attraverso un sistema di elaborazione testuale, i dati vengono aggregati in base al tipo di malattia e visualizzati da località a località per facilitare l'accesso all'utente che può visualizzare la segnalazione originale. HealthMap fornisce un comodo punto di informazioni in tempo reale sulle malattie infettive emergenti ed ha particolare interesse per i funzionari della salute pubblica, ma anche più semplicemente per i viaggiatori internazionali.
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close