Cerca Hotel al miglior prezzo

L'aeroporto di Helsinki-Vantaa si rinnova: dal 5 agosto terminal unificati

L’’aeroporto di Helsinki-Vantaa si rinnova: dal 5 agosto sarà eliminata la distinzione tra terminal domestico e internazionale. Tutti i voli operati da Finnair e Finncom partiranno dal Terminal 2. Il 2009, un anno di cambiamenti importanti per l’aeroporto finlandese, vedrà la riorganizzazione delle operatività interne.

Gli effetti di ciò si estenderanno a tutti i passeggeri e visitatori dell’aeroporto. La divisione tra i Terminal per voli interni e internazionali sarà definitivamente eliminata a partire dal 5 agosto. I voli partiranno e arriveranno sia al Terminal 1 che al Terminal 2, a seconda della compagnia aerea utilizzata; per questo motivo, i passeggeri sono tenuti a verificare i terminal di partenza con attenzione, verificando su quale terminal opera la compagnia con la quale viaggiano. - Cambiamenti che coinvolgeranno l’aeroporto di Helsinki-Vantaa. La divisione tra i voli interni e quelli internazionali sarà definitivamente eliminata il 5 agosto 2009. Gli arrivi e le partenze saranno convogliati verso entrambi i terminal (T 1 e T 2), in base alla compagnia aerea.

Alcune compagnie aeree, che operano voli internazionali di linea, usufruiranno del Terminal 1, mentre i voli domestici operati da Finnair e Finncom saranno trasferiti al Terminal 2. I cambiamenti saranno anche visivi: nuove segnaletiche e simboli saranno inseriti in entrambi i terminal. Il rinnovamento del Terminal 1 continuerà fino ad autunno inoltrato, mentre per il Terminal 2 il processo di “ristrutturazione” comincerà a metà agosto. Inoltre, l’area riservata ai voli a lunga percorrenza sarà ampliata nel corso di due periodi di tempo: verso la fine di agosto e all’incirca a metà dicembre.

Servizi alla clientela esterni all’aeroporto Bus e taxi. I percorsi dei bus e dei taxi rimarranno invariati. Anche le fermate dei bus e dei taxi, così come dei servizi navetta offerti dagli hotel e dei pullman gratuiti messi a disposizione dall’aeroporto, avranno la medesima dislocazione di prima. Parcheggi. Le aree parcheggio rimarranno collocate come in precedenza. Invariato il servizio navetta offerto dall’aeroporto dalle aeree di parcheggio all’aeroporto. Restituzione autovetture e autonoleggio. Le auto affittate possono essere restituite all’esterno dell’area parcheggi P3 collocata di fronte al Terminal 1. Per chi desidera affittare un’auto, gli autonoleggi si trovano nel corridoio che collega il Terminal 1 al Terminal 2.

Fonte: FINNAIR ITALY
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Finnair.com
 
  •  

 Pubblicato da il 27/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close