Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in inverno: perché le Canarie rappresentano la scelta migliore per un viaggio invernale?

Un vero e proprio paradiso composto da sette isole di origine vulcanica nell’Oceano Atlantico, al largo della costa nord-occidentale dell'Africa: le Canarie rappresentano da anni la meta ideale per una vacanza da sogno.

Natura incontaminata, spiagge di sabbia bianca e nera, territori riconosciuti dall'UNESCO come riserva della biosfera e un clima sub tropicale tutto l’anno rendono le Isole Canarie una destinazione ideale anche nei mesi più freddi dell’anno.

Prima di programmare un viaggio in questo arcipelago spagnolo, è però raccomandabile sottoscrivere un’assicurazione viaggio: come ogni spostamento all’estero, anche quello alle Canarie può infatti comportare rischi e imprevisti.

L’assicurazione viaggio è il modo migliore per tutelarsi a 360 gradi e avere la totale copertura su spese mediche e sinistri, rimpatrio sanitario, incidenti e infortuni.
Inoltre, l'assicurazione tutela anche contro le penali di annullamento del volo, cancellazione del soggiorno e annullamento dei viaggi organizzati dal tour operator qualora non si fosse più in grado di usufruire dei servizi prenotati per la vacanza.
Per godere del soggiorno alle Isole Canarie in assoluta tranquillità, scopri l'assicurazione annullamento viaggio Allianz Global Assistance.

Viaggio alle Isole Canarie: perché scegliere questa meta in inverno e dove andare

Le Isole Canarie sono una meta turistica ideale durante tutto l'anno, compresi i mesi considerati più freddi.
Il motivo è semplice: il clima è sempre temperato e primaverile. La temperatura media si aggira costantemente intorno ai 22 gradi, con lunghe giornate di luce e di sole e rarissime precipitazioni.

Fare una vacanza in questo arcipelago nei mesi più freddi significa quindi poter sfuggire al rigido inverno europeo per godere qualche giorno di un clima piacevole e rigenerante. Inoltre, i prezzi di voli e alloggi tendono ad essere più convenienti durante la bassa stagione, consentendo ai viaggiatori di risparmiare, senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

Alla scoperta delle 7 isole

Le Canarie sono composte da sette isole principali, tutte caratterizzate da bellezze naturali uniche da esplorare, spiagge mozzafiato, attrazioni culturali e storiche e la possibilità di praticare sport acquatici di ogni tipo.

Tenerife è l'isola più grande e famosa, con il suo spettacolare Parco Nazionale del Teide (che ospita il vulcano attivo più alto di tutta la Spagna) e la meravigliosa città di San Cristóbal de La Laguna, entrambe Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Gran Canaria è nota per le dune di sabbia e per la sua vivace vita notturna. Lanzarote è palcoscenico di paesaggi vulcanici e spiagge di sabbia nera. Fuerteventura è rinomata per le lunghe distese di sabbia bianca e le acque cristalline, oltre ad essere scelta come paradiso del windsurf. La Palma, chiamata anche “isla bonita” è l’Isola più verde e incontaminata, El Hierro quella più sostenibile e dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO, mentre La Gomera è “l’Isola magica” con luoghi dal fascino mistico e misterioso.

C’è poi La Graciosa, l’isola più piccola e ancora incontaminata, che regala un’esperienza da sogno con spiagge di sabbia bianca e acque turchesi.

Qualunque sia l’isola delle Canarie prescelta per una vacanza in inverno, per i prezzi e la complessità dell'organizzazione del viaggio è bene cautelarsi con un'assicurazione viaggio che copre ogni esigenza e possibilità.
  •  
29 Aprile 2024 La Sagra dell'Arancia di Scillato

La Sagra dell’Arancia di Scillato, in provincia di Palermo, torna ...

NOVITA' close