Cerca Hotel al miglior prezzo

Boabay: a Rimini il parco acquatico galleggiante pił grande del mondo

Rimini è sempre più orientata al divertimento per grandi e piccini: lo dimostra il BoaBay, un parco acquatico galleggiante situato letteralmente in mezzo al mare davanti ai bagni che vanno dal n°47 al 62. Il grande parco giochi galleggiante (il più grande del mondo), destinato ai bambini ma anche - ovviamente - ai più grandi che hanno voglia di scatenarsi, comprende poco meno di duecento attrazioni gonfiabili modulari, disposte in modo tale da formare la scritta "RIMINI".

Quando il sindaco Andrea Gnassi intervenne in occasione dell'inaugurazione, spiegò che in un certo senso questa novità poteva essere considerata come la risposta della Riviera Romagnola a Sulzano e alla passerella galleggiante di Christo sul lago di Iseo.

Il parco è installato a circa 100 metri al largo della spiaggia. L'ingresso al parco è consentito ai maggiori 6 anni, con limite massimo di 100 anni. Da segnare il periodo che va dal 15 luglio al 27 agosto. i più ardimentosi potranno sfidare il Gigante Salato, in una gara di abilita che vedrà vincere chi riuscieà a gettare in acqua il campione in carica.

BoaBay si è rivelato un successo sin dal primo giorno di apertura nel 2016, quando sono stati più di 2.mila gli ingressi: in pratica, 200 all'ora in media, ma nelle ore di afflusso più significativo si è arrivati a 400 persone ogni ora. Questa attrazione di Rimini e di tutta la Riviera Romagnola è sorvegliata con la massima attenzione da uno staff qualificato e pronto a fornire tutta l'assistenza di cui i presenti possono avere bisogno. Per la precisione sono 190 i gonfiabili, a 100 metri dalla spiaggia, tra scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, tappeti elastici e un iceberg da scalare alto più di 4 metri, da dove tuffarsi con grande soddisfazione.

Quest'anno poi ci sarà un'ulteriore novità: un'area specifica per babini, il "Goleador Water Stadium" che di fatto sarà un secondo parco galleggiante, in questo caso accessibile escusivamente ai bambini di età maggiore di 6 anni e che non superino l'altezza di 140 cm. I bambini devono essere, obbligatoriamente, accompagnati da un adulto.

A questo punto non rimane altro che fare un tuffo.

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti del parco Boabay

Apertura: 1° giugno fino al 10 settembre 2017.
Orari:
tutti i giorni dalle 10 fino alle 19, salvo mare mosso (per info tel 380.3434368)
Prezzi biglietti: 10 euro per un'ora, bambini sotto i 140 cm di altezza, accompagnati da un adulto, gratis nell'area Goleador Water Stadium (paga solo l'adulto)
Dove si acquistano i biglietti: Alle casse presso i bagni di Rimini dal 47 al 62 aperte dalle 8,30 alle 18,00. Online sul sito ufficiale. Presso gli hotel e le agenzie convenzionate della riviera.
Ingressi: bagni dal 47 al 62
Come arrivare:
In bus: linea 11 - fermate 15 e 16
In treno: Stazione di Rimini
In auto: Autostrada A14, uscita Rimini Sud
Sito ufficiale: www.boabay.it
Altre info: pagina Facebook
  •  

 Pubblicato da il 29/05/2017 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close