Cerca Hotel al miglior prezzo

Giardini d'Autore a Rimini

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Torna l’appuntamento di Giardini d’Autore a Rimini con l’edizione primaverile in programma nel fine settimana del 16-17 marzo 2024. La cornice è quella suggestiva di Castel Sismondo, Piazza Malatesta, il Bosco dei Nomi e la Piazza dei Sogni, per un evento dedicato alle piante, al giardino e alla bellezza, che è al contempo un omaggio alla terra, ai colori, al paesaggio e all’arte.

Dopo il successo degli scorsi anni, Giardini d'Autore torna a colorare la città con le tonalità tipiche di questa stagione nelle sue diverse aree: troviamo infatti la Piazza Giardino, con i vivaisti italiani e internazionali che presentano al pubblico le loro collezioni botaniche, la Piazza delle Meraviglie, ovvero lo spazio dedicato agli artigiani e al design, il Giardini Farm Market (il mercato contadino di prodotti a km0 ed eccellenze del territorio) e la Giardini Kids all'Arena Francesca da Rimini, uno spazio per i più piccoli, senza dimenticare la parte dedicata alla gastronomia e le aree relax.

Siamo in una delle più importanti località balneari della Riviera Romagnola e, con l’estate che volge al termine, si può trascorrere un weekend immersi tra fiori, piante, natura, design, arte e sapori grazie a un programma di appuntamenti, degustazioni, passeggiate e laboratori per tutti i gusti dal mattino fino alla sera.

L'imminente arrivo della primavera è il momento giusto per rimettere mano alla terra dopo la pausa invernale e salutare il risveglio della natura preparando le fioriture di stagione che colorano i giardini; è anche il momento ideale in cui progettare, acquistare e piantare le piante che andranno ad abbellire i giardini e i terrazzi.

Informazioni, date, orari e biglietti di Giardini d’Autore

Nome: Giardini d’Autore
Dove: Castel Sismondo - Piazza dei Sogni, Rimini.
Date: 16-17 marzo 2024.
Prezzi: ingresso giornaliero 5 euro;
abbonamento 2 giorni: 8 euro;
gratuito fino ai 16 anni.
Laboratori e attività sono compresi nel prezzo del biglietto.
Biglietteria 1 – ingresso Castel Sismondo – lato circonvallazione Cortile del Soccorso.
Biglietteria 2 – Via Poletti – Lato Teatro Galli.
Ingresso giornaliero Giardini d’Autore + Fellini Museum + Palazzo del Fulgor 10,00 euro
Abbonamento weekend Giardini d’Autore + Fellini Museum + Palazzo del Fulgor:: 13,00 euro
Orari e programma: aperto dalle ore 9:30 alle 19:30. La biglietteria chiude un’ora prima.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: per raggiungere Giardini d’Autore in auto percorrendo l’autostrada A14 prendere l'uscita Rimini Sud – Direzione Rimini – Centro Storico – Castel Sismondo.
Parcheggi consigliati: Parcheggio Italo Flori (via Renato Fracassi, 4), Parcheggio Scarpetti (Largo Irnerio Bertuzzi, 5) e Parcheggio Tiberio (Via Tiberio, Borgo San Giuliano).
In treno dalla stazione di Rimini camminare in direzione centro storico (distanza: 1,1 Km dall’ingresso) oppure prendere un taxi.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Marzo 2024
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
17 Giugno 2024 Il Lago di Lases in Trentino

Il Trentino-Alto Adige è terra di montagna per eccellenza. Questo ...

NOVITA' close