Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale a Barbados: cosa fare nell'isola delle Piccole Antille

Barbados è un'isola facente parte delle Piccole Antille e si trova tra il mar dei Caraibi e l'oceano Atlantico. Eccelsa meta turistica per le sue spiagge bianche e incontaminate, a dicembre gode di un clima secco e temperato ed è uno dei mesi più appropriati per visitarla.

Trascorrere le proprie vacanze di Natale a Barbados significa coniugare relax e divertimento, sia per i grandi che per i più piccoli: l'isola è una destinazione consona alle famiglie, che potranno approfittare delle numerose attività sportive, culturali ed enogastronomiche proposte da alberghi e imprese turistiche locali.

La costa ad ovest, affacciata sul mar dei Caraibi, è ideale per chi è in cerca di una vacanza rilassante e scacciapensieri: la Platinum Coast è caratterizzata da mare calmo e sabbia bianchissima ed è adatta a nuotate distensive e alla tintarella… niente di meglio anche per una vacanza romantica. Più movimentata è la parte meridionale di Barbados, nella quale ben si coniugano la splendida e celeberrima Barriera Corallina, le coste sabbiose intervallate da scogliere e i venti adatti alla pratica del windsurf.

Per potersi letteralmente immergere in uno spettacolo naturale senza eguali, la Atlantis Submarine permette di tuffarsi nelle profondità delle acque cristalline con un sottomarino turistico, mentre per cogliere l'occasione di nuotare con le tartarughe, da non perdere è il tour in catamarano o nella nave pirata Jolly Rogers. Per i più avventurosi è possibile scegliere di visitare il rigoglioso entroterra, movimentato da qualche collina, ma per lo più pianeggiante. Le escursioni organizzate da Island Safari comprendono itinerari su performanti jeep 4x4 che toccano i punti più suggestivi dell'isola. Un altro spettacolo della natura è la Harrison's Cave, situata negli altopiani centrali: stalattiti e stalagmiti di straordinaria bellezza sono intervallate da ruscelli, laghi e cascate, in uno spettacolo visivo che è valso alle cave il nome di Sala di cristallo.

Non dimentichiamoci però che dicembre significa Natale e a Barbados non ci si dimentica nemmeno della generosità che caratterizza questa festa, grazie alla parata organizzata dalla Barbados Cancer Society. Le attività organizzate per festeggiare non finiscono qui: concerti, manifestazioni (per i più piccoli il divertente Christmas Kid's Fun Day), mercati dell'artigianato (come il Christmas Craft Fair) e centri commerciali (ad esempio il raffinato Limegrove Lifestyle Center) animano l'isola da inizio dicembre in poi. Arriviamo così al 25 del mese, momento in cui ci si riunisce al Queen's Park per le celebrazioni e si gustano i piatti tipici della tradizione locale: il Great Cake, dolce a base di frutta secca, il Jug Jug, un secondo di carne di maiale, manzo e pigeon peas, e il prosciutto al forno sono solo alcune delle prelibatezze a disposizione nel Bajan Christmas Feast, proposto da ristoranti di eccellenza come il Sanbury Plantation House.

Maggiori informazioni
  •  

 Pubblicato da il 05/11/2015 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close