Cerca Hotel al miglior prezzo

Or Tor Kor Market: a Bangkok uno dei migliori mercati del mondo

E' un mercato tipicamente thailandese e si trova a Bangkok: Or Tor Kor Market è il quarto miglior mercato al mondo, almeno come è riportato nella graduatoria dei “Top 10 Fresh Markets in The World”, compilata dal sito web CNN Go. Questo è uno dei mercati più grandi della Thailandia, che offre una vasta gamma di alimenti di qualità, tra cui carne, uova, frutta e verdure fresche thailandesi; inoltre si trovano prodotti preparati come pasta al curry e pesce sotto sale oltre che pasti pronti e prelibatezze tipiche, come il petto di maiale fritto e il curry thai. Sono inoltre disponibili prodotti biologici locali. Il mercato si trova nel distretto di Chatuchak, famoso anche per il Weekend Market.

L’Or Tor Kor Market, che si traduce "Cooperativa di agricoltori", opera sotto il patrocinio del Ministero dell'Agricoltura e funziona come canale di distribuzione per gli agricoltori thailandesi per vendere i loro prodotti. E' anche l'occasione per mangiare qualcosa di tipico nella capitale della Tailandia.

"La Thailandia offre numerosi prodotti e alimenti freschi e l’Or Tor Kor Market riflette proprio questa ampia varietà. Oltre a fornire prodotti di alta qualità, il mercato rappresenta per i visitatori un ottimo modo per capire come questi luoghi svolgano un ruolo importante nella vita della comunità thailandese, evidenziando la stretta relazione che i thailandesi hanno con il patrimonio agricolo del Regno", ha detto Suraphon Svetasreni, Governatore TAT.

L’Or Tor Kor Market si trova a sud di Bangkok ed è aperto tutti i giorni dalle 06:30 alle 18:00. Sulla lista CNN Go, La Boqueria di Barcellona è al primo posto, seguita dal mercato del pesce Tsukiji a Tokyo e dal Farmers Market di Union Square a New York City.


Fonte:TAT (Tourism Authority of Thailand)
Ufficio Stampa Art&Fun
Visita Turismothailandese.it
 
  •  

 Pubblicato da il 01/08/2012 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close