Cerca Hotel al miglior prezzo

Bold&Gracious Tour: 3 ragazze attraversano l'Europa su un trattorino tosaerba

Se il mondo sta cercando un'inversione di tendenza alla frenesia dei ritmi serrati della vita, e sono sorte delle realtà importanti come slow food, un modo più naturale di vivere l'esperienza del cibo, allora anche il viaggio può scoprire la sua anima slow, e regalare l'ebrezza di scoprire il mondo lentamente, in sella ad un inedito mezzo meccanico.... un tosaerba!

L'ispirazione per questa avventura è probabilmente dovuta al film di David Lynch, “Una storia vera” dove si raccontava l'incredibile viaggio di Alvin Straight un contadino delle grandi pianure americane che proprio su un trattorino rasaerba percorse quasi 400 km alla velocità di 8 km orari, per andare a trovare il fratello malato. Un viaggio lungo e faticoso, ma dai risvolti epici!

Ne sanno quindi qualcosa anche Giulia Verrini, Francesca Bassi e Margherita Tizzi, tre italiane che, analogamente, si alterneranno alla guida del loro trattorino tosaerba, partecipando all'evento denominato Bold & Gracious Tour. Grazie al loro mezzo meccanico, un tosaerba di marca Alpina, dotato di motore Kohler, le tre ragazze stanno attraversando l'Europa alla “folle” velocità di 15 km/h (circa il doppio di Alvin Straight). Il percorso ha visto la partenza dall'Inghilterra il 1 luglio. Le nostre viaggiatrici si sono poi trasferite in Francia, in Normandia per poi muoversi nell'Ile de France intorno a Parigi ed arrivare a Strasburgo al confine in Germania. Sempre alla folle velocità max di 15 chilometri orari hanno attraversato i land tedeschi dal Baden-Württemberg alla Baviera fino a Monaco.

E' toccata poi la volta dell'Austria, da Korneuburg a Vienna, da Graz a Klagenfurt fino all'atteso arrivo in Italia: dopo qualche giorno tra il Friuli ed il Veneto le 3 ragazze del Bold & Gracious Tour arriveranno oggi in Romagna, e toccheranno le città di Ferrara, Ravenna, Forlì Bologna fino all'arrivo di Reggio Emilia, previsto per sabato 30 luglio. In totale un mese intero, 30 tappe da circa 60-70 km di lunghezza per percorrere i 2.000 km attraverso alcuni dei paesaggi più affascinanti d'Europa.

Durante il loro raid, anche grazie alla velocità di crociera così tranquilla, le ragazze hanno avuto il tempo di scrivere real time il loro diario di viaggio, scattare foto e postarle sul sito internet di www.bg-tour.eu. Giulia ha curato la parte video, eseguendo simpatici filmati, Margherita ha preso cura dei testi, mentre Francesca ha colto i particolari dei paesaggi e persone incontrate in questo viaggio scattando numerose foto.

Quindi appuntamento lungo le strade di Romagna per assistere al passaggio del Bold & Gracious Tour e delle 3 coraggiose ragazze che hanno saputo affrontare l'Europa con eroica...lentezza.
  •  

 Pubblicato da il 27/07/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close