Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Campitello di Fassa - Col Rodella - Sellajoch

Piccolo insediamento di neanche mille abitanti, Campitello di Fassa (1.448 m) è un paese dalle origini antiche, dominato dalla mole imponente del Sassolungo e dal Col Rodella, raggiungibile direttamente dal centro per mezzo della funivia.

Campitello si trova 3 km ad ovest di Canazei, in Alta Val di Fassa. Qui si affollano turisti provenienti da tutta Europa sia d’inverno, quando l’immenso comprensorio sciistico consente di divertirsi lungo decine di chilometri di piste perfettamente innevate, che d’estate, la stagione dei trekking e dell’arrampicata.
Da vedere anche il centro storico del paese, davvero molto caratteristico.

Il comprensorio sciistico di Campitello di Fassa si trova sul Col Rodella, che tocca i 2.484 metri di altitudine con la stazione di arrivo della funivia. Qui ci sono altri sette moderni impianti di risalita, di cui quattro seggiovie, due sciovie ed un telecabina, che consentono di cimentarsi con piste mediamente piuttosto facili particolarmente adatte a sciatori alle prime armi; se agli sci preferite lo snowboard non perdete occasione di provare anche lo snowpark.

Inoltre, Campitello è compresa all’interno dello spettacolare circuito del Sella Ronda, o Giro dei 4 Passi, da provare muniti di Dolomiti Superski.

In alternativa, lungo la strada provinciale a fondovalle che collega Campitello a Mazzin passando per Campestrin di Fassa e Fontanazzo si snoda un anello da fondo di quasi nove chilometri.

Grazie all’estensione dei dispositivi di innevamento artificiale la stagione sciistica si prolunga dall’inizio di dicembre a marzo inoltrato, quando i prezzi sono più convenienti ed il numero di turisti cala drasticamente rispetto a gennaio. Con la chiusura della maggior parte degli impianti di risalita si inaugura la stagione delle passeggiate e delle escursioni in alta quota.

Molti appassionati prediligono gli itinerari della Val Duron, attraversata dall’omonimo rio e costellata di baite antiche, mentre rimanendo in paese ci si può recare all’avveniristico Centro Sportivo Ischia, dotato di un piccolo campo da golf e di una parete per l’arrampicata sportiva.

Tra le cose da vedere in centro spicca la chiesa di San Filippo e Giacomo, in passato considerata la terza basilica più importante della valle. Consacrata nel XIII, la chiesa ha subito ingenti opere di ristrutturazione nei secoli successivi e conserva begli affreschi del XV secolo.

Se capitate a Campitello durante il Carnevale avrete sicuramente modo di divertirvi e respirare un’atmosfera elettrizzante a base di sfilate e feste in maschera.

Il comprensorio Campitello di Fassa - Col Rodella - Sellajoch è raggiungibile dalle località sciistiche:
Campitello di Fassa (a 0 Km)
Alba di Canazei (a 3 Km)
Canazei (a 3 Km)
Mazzin (a 4 Km)
Penia di Canazei (a 5 Km)
Pozza di Fassa (a 6 Km)
Vigo di Fassa (a 8 Km)
Santa Cristina (a 9 Km)
Selva di Val Gardena (a 9 Km)
Arabba (a 11 Km)
Soraga (a 11 Km)
Colfosco (a 12 Km)
Ortisei (a 12 Km)
Corvara (a 13 Km)
Moena (a 13 Km)
Carezza al Lago (a 14 Km)
Alpe di Siusi (a 15 Km)
Nova Levante (a 16 Km)
Siusi allo Sciliar (a 16 Km)
Castelrotto (a 17 Km)
Falcade (a 17 Km)
La Villa (a 18 Km)
San Cassiano in Badia (a 18 Km)
Santa Maddalena (a 18 Km)
Badia (a 19 Km)
Bellamonte (a 19 Km)
Fie allo Sciliar (a 19 Km)
Predazzo (a 21 Km)
Alleghe (a 23 Km)
Selva di Cadore (a 23 Km)
La Valle (a 24 Km)
San Martino di Castrozza (a 24 Km)
Renon (a 25 Km)
Ziano di Fiemme (a 25 Km)
San Martino in Badia (a 26 Km)
Tesero (a 27 Km)
San Vigilio di Marebbe (a 29 Km)
Cavalese (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkCampitello di Fassa - Col Rodella - Sellajoch

0 Campitello

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Campitello di Fassa - Col Rodella - Sellajoch


18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close